Gazzetta dello Sport: “Brescia scatenato. Palermo è sfida per Asencio. Tutte le trattative del giorno in serie B”

Il Padova si rifà il look in attacco. Bisoli spinge su De Luca (Entella) e si avvicina alla società biancoscudata il giovane Bonazzoli (Sampdoria, era alla Spal), mentre nel giro di 24-48 ore verranno ufficializzati gli acquisti del centrale Capelli (Spezia) e del mediano Della Rocca (Salernitana).

GRANDI MANOVRE Scatenato Cellino che ha chiuso l’ingaggio del terzino Mateju dal Brighton in prestito con obbligo di riscatto. Il Brescia aspetta Leonardo Morosini (Genoa,era all’Avellino) per la trequarti, con Tremolada (Entella, era alla Ternana) in alternativa. Da un Morosini all’altro: il fratello maggiore Tommaso (Piacenza) può arrivare come rincalzo per la mediana. Davanti attesa, in settimana, una risposta dall’Empoli all’offerta di 1,7 milioni per Donnarumma (pronto un triennale da 400 mila euro).

ALTRI AFFARI La Cremonese ha trovato l’accordo con la Fiorentina per il ritorno in prestito del fantasista Castrovilli. Lo Spezia insiste per Brignoli (Juve, era a Benevento) e Capradossi (Roma). Berra (Pro Vercelli) nel mirino del Cittadella. Il Venezia ci prova per Schiavone (Cesena). Sondaggio del Verona per Ricci (Sassuolo, era al Crotone), mentre capitan Romulo ha ricevuto un’offerta dal Marsiglia. Il Livorno continua a corteggiare Alino Diamanti (Perugia) e in difesa è tentato da un altro cavallo di ritorno: Perticone (Cesena). Guerra (Feralpi Salò) e Fabbro (Chievo) piacciono all’Ascoli. Il  Pescara fa shopping in casa Napoli e prende Anastasio (era al Parma): il club di Sebastiani aspetta ora il sì di Tutino (era al Cosenza). Moscati (Novara) sempre più vicino al Perugia che pensa anche a Buschiazzo (Peñarol) e Sartore (Matera). Jallow (Chievo, era al Cesena) va alla Salernitana con la regia della Lazio. Il Lecce, che domani chiude per Falco (Bologna), pensa a Vitale (Salernitana). Baclet rinnova col Cosenza che in difesa punta Chiosa (Novara) e davanti insegue Beretta (Foggia). Palermo e Crotone duellano per l’attaccante Asencio (Genoa, era all’Avellino).

PANCHINE Gianluca Grassadonia (ex Pro Vercelli) firma un biennale con il  Foggia, al Palermo (con Rino Foschi uomo mercato) tornerà Bruno Tedino. Martedì sarà il giorno di Mauro Zironelli (ex Mestre) al Bari (annuale con opzione)