Gazzetta dello Sort: “In difesa c’è una corsa a tre. Rebus Palermo, con Mateju fuori Graves in pole”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul rebus per Corini in vista del Frosinone per via dell’assenza di Mateju per squalifica.

In tre per una maglia. Ma sostituire Mateju non sarà facile per Corini. La sfida col Frosinone inizia in salita per il tecnico rosanero che dovrà fare a meno del difensore teme di Segre, entrambi squalificati dopo le ammonizioni rimediate contro il Genoa venerdì sera. Ma se nel ruolo di interno di centrocampo è facile immaginare ancora Verre nello scacchiere titolare, lo stesso non si può dire per il difensore che sarà chiamato a sostituire Mateju: in questo caso la scelta dovrà ricadere su uno tra Graves, Orihuela e Buttaro.

Ad oggi il favorito per sostituire Mateju appare Graves per almeno due motivi. Innanzitutto ha più esperienza rispetto a Orihuela. I numeri parlano chiaro: il danese ha 23 anni e nelle ultime due stagioni ha giocato con continuità in un campionato europeo, sebbene non tra i più competitivi. E poi, chi ha avuto modo di vederlo in allenamento, ne ha sin da subito apprezzato la tecnica e il senso della posizione oltre che il fisico.