Eriksen riparte dalla Premier. A breve la firma col Brentford

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato delle squadre europee con Eriksen pronto a sbarcare in Premier League.

La Premier League voleva e Premier League sarà. Christian Eriksen è vicino alla ripartenza: ad attenderlo c’è il Brentford, squadra attualmente 14a nel campionato inglese. La trattativa è in corso: non è ancora definita nei dettagli ma è alle battute finali, tanto che l’annuncio sarebbe atteso nelle prossime ore. Salvo sorprese Eriksen firmerà un contratto fino al prossimo giugno, con opzione per la stagione successiva. A spingere per l’accordo c’è l’allenatore del Brentford, Thomas Frank, connazionale di Eriksen: i due si conoscono, hanno già avuto un colloquio.

Di più: Frank è molto amico del commissario tecnico danese Kasper Hjulmand. E non è un mistero come il vero grande obiettivo dell’ex nerazzurro, da qui ai prossimi mesi, sia quello di tornare a vestire la maglia della nazionale, prima al Parken di Copenaghen (lo stadio del maledetto 12 giugno) e poi al Mondiale in Qatar. Negli ultimi giorni il centrocampista ha lasciato Milano: nessuna traccia dell’omaggio che avrebbe dovuto concedergli San Siro. Era rimasto in Italia fino ai primi giorni del 2022, si allenava a Lugano. Nelle ultime ore ha invece sfruttato le struttura dell’Ajax, lavorando con il settore giovanile del club olandese. La chiamata del Brentford ha fatto centro. Anche perché Tottenham e Leicester, le due squadre che avevano provato a riportarlo in Inghilterra nel gennaio di un anno fa, poi non si sono fatte più vive.