Dionisi presenta Palermo-Brescia: «Siamo cambiati rispetto alla gara di andata, dobbiamo fare meglio»

Alla vigilia della sfida tra Palermo e Brescia, il tecnico rosanero Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Torretta, soffermandosi sugli aspetti su cui la squadra deve migliorare e sull’importanza della gara in programma domani al Renzo Barbera.
Mentalità e gestione dell’errore
Dionisi ha evidenziato la necessità di una maggiore tranquillità nella gestione delle partite, soprattutto dopo situazioni sfavorevoli: «La prestazione di Cosenza mi è piaciuta. Abbiamo poca serenità dopo aver commesso un errore. Commettiamo uno sbaglio e per 5-10 minuti non ci riconosciamo più».
Il tecnico ha poi sottolineato che il Palermo deve imparare a gestire meglio i momenti di difficoltà: «La squadra ha qualità importanti, non possiamo essere padroni del campo per 90 minuti, dobbiamo capire che possiamo sbagliare. La prestazione dà valore al risultato. Dobbiamo sentirci il peso di dover fare».
Focus sul Brescia: dimenticare l’andata
Guardando alla partita contro il Brescia, Dionisi ha analizzato il match d’andata, perso dai rosanero nei minuti finali: «Il primo tempo è stato positivo, nel secondo meglio il Brescia, abbiamo perso al 90′ sugli sviluppi di palla inattiva; è preistoria, dobbiamo guardare avanti».
Pur riconoscendo la continuità dell’avversario, l’allenatore è convinto che il Palermo abbia fatto passi avanti: «Loro non sono cambiati tanto, noi dobbiamo far meglio, siamo cambiati».