Dionisi presenta Palermo-Brescia: «Dobbiamo capire come superare gli sbagli in campo. Blin in difesa…»

Alla vigilia della sfida tra Palermo e Brescia, in programma domani al Renzo Barbera, il tecnico rosanero Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Torretta, analizzando le scelte di formazione e lo stato della squadra dopo la vittoria contro il Cosenza.
Blin in difesa e il rientro degli indisponibili
Dionisi ha commentato l’adattamento di Blin in difesa, scelta obbligata nell’ultimo match: «Blin in difesa può essere un’opportunità. Col Cosenza abbiamo fatto di necessità virtù, avendo avuto delle defezioni ci siamo dovuti aggiustare. Blin ha le caratteristiche per ricoprire quel ruolo, ha fatto benissimo nonostante qualche errore all’inizio». Tuttavia, con il ritorno a disposizione di Ceccaroni e Diakité, il tecnico avrà più alternative per il pacchetto arretrato: «Ora rientrano Ceccaroni e Diakité, aumentano le possibilità di scelta. Ceccaroni è un giocatore che dà certezze e potrebbe subito essere in campo».
Cosenza già alle spalle: testa al Brescia
Nonostante il successo ottenuto in Calabria, Dionisi ha voluto mantenere alta l’attenzione: «Dopo la vittoria di Cosenza non è cambiato niente. Non c’è serenità in campo di sbagliare, ne dobbiamo essere consapevoli. Mi piacerebbe avere una squadra che sbaglia ma va avanti. Dobbiamo capire come superare il momento».
L’allenatore ha poi evidenziato i limiti mostrati nei primi minuti della scorsa partita: «I primi 10 minuti di Cosenza non sono stati positivi. Ora conta quello che facciamo, non quello che abbiamo fatto. La vittoria di Cosenza vale tanto, ma ora conta quello che faremo col Brescia».
L’importanza della sfida contro il Brescia
Guardando al prossimo impegno, Dionisi ha sottolineato il valore degli avversari: «Dobbiamo fare tante vittorie per migliorare la classifica. Il Brescia ha valori individuali, è superiore al Cosenza. Maran è molto bravo, sarà una partita difficile».