Dionisi presenta Palermo-Brescia: «Non mi sento di promettere la promozione come Baldini»

Alla vigilia del match contro il Brescia, il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Torretta, soffermandosi sulle ambizioni della squadra e sull’importanza della fase finale della stagione.

Obiettivo playoff, ma senza proclami
Dionisi ha respinto i paragoni con il Palermo della promozione del 2022, guidato da Silvio Baldini, mantenendo i piedi per terra: «Noi come il Palermo del 2022? Una settimana fa parlavamo dei playout. Abbiamo vinto solo una partita, ora pensiamo a vincere i playoff. Intanto raggiungiamo gli spareggi».

Il tecnico ha poi ribadito il suo ottimismo, pur senza fare promesse ai tifosi: «Ero ottimista prima e lo sono ora. Non mi sento di promettere la promozione come Baldini. Lo spirito è giusto, ve lo dicevo in tempi non sospetti».

Classifica e responsabilità
Nonostante il successo nell’ultima gara, Dionisi ha sottolineato che la classifica non è cambiata e che il Palermo deve assumersi le proprie responsabilità: «Una vittoria non cambia niente, siamo nella stessa posizione di classifica della partita precedente. Non dobbiamo essere preoccupati ma responsabili. Non ci meritiamo il nono posto, abbiamo delle responsabilità».

Il tecnico ha anche evidenziato la necessità di portare in partita lo stesso spirito che vede negli allenamenti: «Serve il massimo col Brescia. Delle volte non riusciamo a trasferire nella partita lo spirito che io vedo in allenamento. Speriamo che la ventata positiva ci possa dare qualcosa in più».

Marzo decisivo per la stagione
Dionisi ha poi spostato l’attenzione sul momento cruciale del campionato: «C’è poco da guardarsi indietro. I campionati si decidono a marzo, ora conta tanto».

Il tecnico ha invitato la squadra a focalizzarsi sugli errori senza rimpianti: «Dobbiamo sapere dove abbiamo sbagliato ma non piangere sul latte versato. Abbiamo tutto per finire bene».

Infine, ha ribadito la sua fiducia nel gruppo: «Credo nella squadra, è stata rinforzata, abbiamo le qualità per migliorare. Tutti ne potremo trarre dei vantaggi».