Dionisi presenta Palermo-Brescia: «La migliore benzina per lo spirito sono i risultati»

Alla vigilia del match contro il Brescia, il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Torretta, ribadendo l’importanza di concentrarsi sul presente e sulle prossime partite per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Obiettivo quarto posto? Conta solo vincere
Dionisi ha sottolineato l’importanza di ottenere il miglior piazzamento possibile in classifica, senza però fare calcoli a lungo termine: «Obiettivo 4° posto? Più in alto arrivi, più c’è vantaggio. Dobbiamo guardare partita per partita. Bisogna vincere col Brescia. Vogliamo vincere per migliorare la classifica».
Lo spirito della squadra e il ruolo della tifoseria
Il tecnico ha poi parlato dell’importanza dei risultati per mantenere alta la motivazione della squadra: «La migliore benzina per lo spirito sono i risultati. Lo spirito c’è e dobbiamo alimentarlo». Ha inoltre evidenziato il sostegno costante dei tifosi: «Percepisco che la passione dei tifosi è a 360 gradi».
Pohjanpalo e il gruppo prima dell’individualità
Dionisi ha voluto ribadire che, pur riconoscendo il valore di Pohjanpalo, il Palermo deve fare affidamento sulla forza del collettivo: «Pohjanpalo è un giocatore importante ma non è l’unico. Non conta l’io».
Infine, ha lanciato un messaggio chiaro sulla necessità di guardare avanti: «Da ora in poi ricorderanno il Palermo per quello che farà, non per quello fatto».