“De Zerbi uomo giusto al momento sbagliato, scelta rischiosa affidarsi ad un tecnico inesperto” – Il pensiero dei tifosi rosanero

Dopo le prime due giornate di campionato, a Palermo un nuovo ribaltone in panchina rimescola le carte. Ballardini si dimette e rescinde il contratto con la società, al suo posto Zamparini ha chiamato Roberto De Zerbi, tecnico 37enne reduce da due stagioni con il Foggia. In merito al cambio tattico i tifosi rosanero si sono espressi sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio:

Una parte della tifoseria vede di buon occhio l’approdo in Sicilia del giovane allenatore. Gabriele Corrao infatti scrive: “Se i giocatori sanno ascoltarlo ed entrare nel suo gioco allora sarà la scelta giusta…Tutto dipende solo dalla squadra”. Anche Gioacchino Vella è favorevole al suo arrivo: “Credo che con il suo 4-3-3 sta squadra può fare bene Diamanti ed Embalo la palla dentro l’area la sanno mettere, Nestorovski col tridente può crescere tanto”.

In molti invece i sostenitori che prevedono scintille tra De Zerbi e Zamparini, visti i caratteri particolari dei due. Giuseppe Carella infatti scrive: “Dalle dichiarazioni rilasciate è uno che non ama ordini, quindi Zamparini non può fargli la squadra…durerà poco”. Dello stesso parere è Francesco Maggio: “Sembra un allenatore con gli attributi, proprio per questo non potrà convivere molto con Zamparini”. Andrea Perna invece si affida alle opinioni altrui e scrive: “Da come viene descritto da molti sembra l’uomo giusto nel momento sbagliato”.

Infine, Giosue Vassallo ritiene sbagliata la mossa di affidarsi ad un allenatore inesperto: “Scelta sbagliatissima, non solo per aver cambiato in corsa, ma perché ci siamo privati di in buon allenatore come Ballardini. Rischiamo di rivedere in De Zerbi come il nuovo Gattuso…Essere buoni o grandi giocatori non significa essere poi per forza ottimi allenatori. Rimane l’inesperienza e la categoria d’approdo che è del tutto diversa rispetto a quella di provenienza…e se poi aggiungiamo una rosa giovane ed incompleta allora il rischio per noi aumenta”.