“De Zerbi tecnico da Lega Pro, ieri ha sbagliato tutto. Deve capire che il Palermo non è adatto al suo gioco” – il pensiero dei tifosi rosanero

Ennesima sconfitta per il Palermo, la quarta consecutiva è arrivata ieri contro il Cagliari. Brutta la prestazione dei rosanero, che restano a quota 6 punti al penultimo posto in classifica. A finire sotto accusa, su tutti è stato il tecnico Roberto De Zerbi.

In tanti infatti i tifosi rosanero che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio si sono espressi in merito all’allenatore. È il caso per esempio di Christian Di Martino: “L’idea di calcio di De Zerbi non è adatta a questa squadra. I giocatori non sono buoni per applicare il suo gioco, quindi dovrebbe essere esonerato”. Anche secondo Riccardo Cingillo il tecnico andava esonerato: “Per una volta che deve cacciarlo non lo caccia. Allenatore troppo pieno di sé, che non capisce che non può una squadra che lotta per la salvezza applicare le sue metodologie di gioco di possesso palla e costruzione della manovra. Una squadra come il Palermo deve puntare a chiudere bene gli spazi e ripartire il più velocemente possibile”.

Davvero tanti i commenti negativi nei confronti del mister, anche quello di Maurizio Valenti: “Probabilmente la squadra è molto scarsa, ma De Zerbi ha dimostrato di non essere adatto. In una partita che si può e si deve vincere continua a fare esperimenti. Quando un allenatore dice che vuole vincere col bel gioco senza pensare che ci dobbiamo salvare, vuol dire che non ha capito nulla. Bisogna fare punti e basta. Ma poi quale sarebbe il bel gioco? Il continuo fraseggio tra difensori? Arrivi sulla tre quarti ti aspetti, un passaggio filtrante verso la porta avversaria ed invece il pallone ritorna al nostro portiere. Ma per favore!”. Neanche Francesco Trapani le manda a dire a De Zerbi e scrive: “Vai ad allenare in Lega Pro, non sei adatto”.

Dall’altra parte c’è qualcuno che prendere le difese dell’allenatore. A dimostrarlo è il commento di Maurizio Coppolino: “Io non ce l’ho con De Zerbi, ma con Zamparini che ci sta facendo ridere dietro da tutta Italia. Mister, ti consiglio di dimetterti per non avere più a che fare con questo presidente”.