Corriere dello Sport: “Un altro colpo viola. Piatek torna in Italia. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

All’inizio era stata un’idea, poi però quando alla porta di Krzysztof Piatek ha bussato il Genoa, la Fiorentina ha stretto i tempi ed ha trovato l’accordo con l’Hertha Berlino per il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante polacco che in Serie A, tra Genoa e Milan, ha messo insieme 26 gol in 55 partite. I viola, a caccia di un vice-Vlahovic da inserire all’interno del gruppo al posto di Aleksander Kokorin destinato alla partenza, di fatto hanno completato tutte le operazioni necessarie. Adesso si resterà alla finestra, per osservare le eventuali opportunità che potranno presentarsi.

Il Genoa, per la punta adesso deve ricominciare da cap. Shevchenko sta spingendo per i due esuberi dell’Atalanta, Aleksey Miranchuk e Roberto Piccoli. Intanto, ieri, è stato depositato il contratto di Leo Ostigard, difensore norvegese arrivato in prestito dal Brighton dopo una parentesi allo Stoke City: vestirà la maglia numero 55. Il General Manager del club Spors ha così commentato: «Con la sua mentalità di combattente, Ostigard potrà dare un contributo importante». La Samp ha messo gli occhi su Tomas Rincon ma “el General” non l’unico ad essere finito sotto la lente per il centrocampo. C’è anche Daniele Baselli, sempre del Torino, e pure Gonzalo Villar della Roma, molto più complicato da raggiungere. Il venezuelano potrebbe arrivare per i sei mesi finali della stagione, con l’impegno di ridiscutere un eventuale prolungamento di contratto al termine della stagione.

Ola Solbakken, esterno offensivo norvegese del Bodo Glimt, protagonista nelle gare di Conference League contro la Rome (tre gol in due partite) è finito nel mirino di Sassuolo e Venezia. Il giocatore avrebbe manifestato l’interesse di lasciare il club: oltre ad essere un osservato speciale per i club italiani, sarebbe finito nei radar anche del Galatasaray. Per convincere la dirigenza a lasciarlo partire, però, servono tra i 5 e i 6 milioni. Se Vincenzo Italiano ha confessato che nessuno dei suoi giocatori ha chiesto di essere liberato, su Sofyan Amrabat, convocato per la Coppa d’Africa dal suo Marocco, si sta concentrando l’occhio di diversi estimatori. Oltre all’interesse del Torino, si starebbero muovendo pure Espanyol, Samp e Cagliari.