Corriere dello Sport: “Serie A, stasera Napoli-Bologna. Le probabili formazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Napoli e Bologna.
Forse, si stava meglio prima: mentre adesso, in questo calcio che non si ferma mai, è vietato persino rallentare. «Però non c’è pressione ma ci sono tanti stimoli: in realtà dipende, esclusivamente da noi». Mentre Napoli-Bologna si sta avvicinando, e consegna all’ex capolista solitaria la nuova dimensione di inseguitrice, Luciano Spalletti si prende la vigilia e la utilizza a modo suo per rispolverare tesi che devono servire per trasmettere energia fresca ed emozioni antiche e mai impolverate.
«Questa è una squadra forte, ma forte davvero. Io glielo ricordo sempre ai ragazzi, che stanno dimostrando quanto valgono, e però non possono sottrarsi al fatto di dover giocare ogni tre o quattro giorni». Mentre ancora nell’aria si avverte l’eco dell’Olimpico e all’orizzonte si scorge una mini-serie «teoricamente» più agevole, Spalletti sa come si sfrutta la psicologia e come si alimentano le ambizioni di una città che ha cominciato a credere – e seriamente – in se stessa e in quel Napoli che ha messo assieme otto vittorie ed un pareggio e si è disegnato un futuro.
«Noi facciamo la corsa soltanto su noi stessi, non facciamo la guerra con gli avversari. Io devo fare i complimenti alla società, per aver allestito un gruppo che ha qualità enormi, e che sta confermando in campo, con le prestazioni, la sua bontà. Noi stiamo arrivando, mi verrebbe da dire scansatevi».