Corriere dello Sport: “Reggina-Saladini: contatto. Cosenza-Dionigi: firma La Spal cede Mancosu? Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Primo contatto tra Felice Saladini e la Reggina. In attesa di conoscere, ufficialmente, il risultato della verifica della proposta inoltrata dall’imprenditore lametino ai giudici romani, il potenziale nuovo patron amaranto sarà in città. Nel pomeriggio, reduce da un convegno sulla economia circolare in Calabria svoltosi ieri a Lamezia, Saladini sarà al centro sportivo di Sant’Agata. Incontrerà i componenti la segreteria della società.

Un confronto che servirà, con ogni probabilità, a firmare i documenti che lunedì saranno inoltrati per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato. Un contatto che servirà per conoscere la situazione complessiva in cui versa la Reggina e scoprire il centro sportivo amaranto. Sul Sant’Agata, il prossimo presidente amaranto, incontrerà i sindaci della città e quello metropolitano, Brunetti e Versace.

I rappresentanti degli enti, nei giorni scorsi, avevano inviato all’imprenditore lametino messaggi di ampia disponibilità a trattare, e verificare positivamente, il rapporto con la società in ordine allo stesso centro sportivo ed al Granillo. Gli impianti sono oggetto di una convenzione che, dopo l’avvicendamento al vertice societario, potrebbe essere rivisto in maniera più estensiva. La presenza di Saladini in città sottintende l’emissione del via libera del tribunale di Roma alla proposta presentata due giorni fa. In questo fine settimana si registrerà,certamente, l’acquisizione del pacchetto azionario da parte dell’imprenditore calabrese dell’ex presidente Gallo. Quindi il trasferimento delle quote con atto notarile, il pagamento degli emolumenti ai tesserati e l’emissione della fideiussione per l’iscrizione entro il 22 giugno.

COSENZA A DIONIGI . Firmato in serata il contratto che lega il tecnico Davide Dionigi al Cosenza per la prossima stagione. Sostituisce Pierpaolo Bisoli. Stamane la presentazione alla stampa. Dal prossimo primo luglio e dopo sei anni, il segretario generale Andrea De Poli saluterà il Cosenza per motivi familiari e per avvicinarsi a casa.

PARMA, IDEA CHICHIZOLA. Il Parma punta Leandro Chichizola (32) del Perugia, mentre monitora anche la situazione di Francesco Forte (29) del Benevento. Nel mirino del Sudtirol c’è l’attaccante Mirko Carretta (31), reduce da una stagione al Perugia. Ufficiale, intanto, l’accordo degli altoatesini con il giovane difensore Jonas Heinz (19) che ha così firmato il suo primo contratto da professionista. Il terzino David Schnegg (22) lascia invece il Venezia – dopo il prestito di sei mesi al Crotone – per andare a titolo definitivo agli austriaci dello Sturm Graz. Dalla Sampdoria è arrivata una richiesta di informazioni all’Ascoli per due centrocampisti, Dario Saric (25), che piace anche l’Udinese, e Michele Collocolo (23).

TERNANA SU VALZANIA. Forte interesse per il centrocampista Luca Valzania (26) della Cremonese. Andrà verificato, però, se il calciatore, tornato per fine prestito all’Atalanta, sarà riscattato dai grigiorossi o resterà in nerazzurro. Le fere puntano anche sull’attaccante esterno Gabriel Lunetta (26), ex Alessandria ma sempre dell’Atalanta.

SPAL: TANTE RICHIESTE IN USCITA. Tre elementi della Spal continuano ad essere oggetto di corteggiamento. Il centrocampista Marco Mancosu (34), il portiere Demba Thiam (24) e l’attaccante Emmanuel Latte Lath (24) su cui hanno chiesto informazioni ben sette squadre. Ultima, in ordine di tempo, il Bari.