Corriere dello Sport: “Nainggolan-Verre, colpi Spal-Palermo. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport ‘è sul mercato di serie B con i colpi Verre e Nainggolan per Palermo e Spal.

Un giovedì da Ninja. Questo potrebbe essere il giorno giusto per l’accordo tra la Spal e Radja Nainggolan (34), che ha chiesto 500mila euro per la seconda parte della stagione e avrebbe declinato l’offerta di Tacopina di 200mila, saliti però subito dopo fino a 300mila, con l’aggiunta di bonus legati a presenze, gol e raggiungimento dei playoff, oltre al rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A. Tacopina e De Rossi giocano in tandem tutte le carte per prendere Radja, che potrebbe arrivare a Ferrara nel fine settimana, e al contempo riportare nella rosa biancazzurra Pepito Rossi (35). Nainggolan non ha nascosto la trattativa in piedi facendo chiaramente riferimento a De Rossi col quale ha giocato a Roma dal 2014 al 2018: «L’ho sentito – ha rivelato il giocatore – abbiamo un’amicizia importante che va oltre il calcio. Se ha bisogno di me gli posso dare una mano. La Spal non è l’unica squadra che mi vuole, ma cerco un progetto interessante. Daniele è al suo primo anno da allenatore e sono pronto ad aiutarlo». Tacopina ha raccolto il messaggio e adesso vuole trovare la quadratura economica. C’è in casa Spal anche una priorità per l’attacco visto che un obiettivo è anche Augustus Kargbo (23) del Crotone con la trattativa avviata. Il direttore sportivo Fabio Lupo ha mandato intanto segnali per togliere dal mercato il centravanti Andrea La Mantia (31) e Alessandro Tripaldelli (23), dopo che per il terzino si era parlato di uno scambio con Daam Foulon (23) del Benevento. Rientrato senza un seguito il sondaggio per il fantasista polacco Marcin Listkowski (24) in uscita dal Lecce, mentre si attende l’ufficializzazione del passaggio in prestito del portiere Demba Thiam (24) al Pordenone in Serie C, mentre il terzino Alberto Almici (30) cerca una soluzione per riuscire anche in C ad allungare il contratto che è in scadenza a giugno. Se Almici dovesse partire, è pronto l’assalto all’olandese Denso Kasius (20) del Bologna.

TERNANA. A Terni è ufficiale la risolutzione del contratto con il trequartista Raul Moro (20) che torna alla Lazio per fine prestito (potrebbe andare in Spagna all’Oviedo). Gli umbri insistono per l’attaccante Sebastiano Esposito (21) dell’Inter, sul quale c’è la fila, e nel mirino ci sono pure il centrocampista Ivan Radovanovic (35) della Salernitana e il difensore Gabriele Ferrarini (22) della Fiorentina.

BENEVENTO. Il ds Pasquale Foggia dovrebbe essere vicino all’acquisizione di Alin Tosca (32), il difensore rumeno in forza alla squadra turca del Gazientep. Non ha perso le speranze di chiudere lo scambio Tripaldelli (22)- Foulon (22) che però ha subito un lieve rallentamento. Sembra concreta l’attenzione della Reggina per Antonino La Gumina (26) che il Benevento ha prelevato in prestito in estate dalla Sampdoria. In contropartita dalla squadra calabrese potrebbe arrivare Rivas (24).
Il centrocampista Valerio Verre (29) è tornato a vestire la maglia del Palermo in prestito con diritto di riscatto. Il Modena ieri ha presentato il talento albanese Kleis Bozhanaj (21), resterà però alla Carrarese fino al termine della stagione.