Corriere dello Sport: “Molina a Monza. Il Parma su Glik. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie B.

Simone Mazzocchi ha diversi estimatori in B, ma difficilmente lascerà la Ternana a gennaio, poiché il Cosenza sembra voler fare un passo indietro e l’Alessandria per ora batte altre vie. In entrata resta l’interesse per Ramzi Aya della Salernitana e per Davide Marsura del Pisa. Numerose le pretendenti per un attaccante del Benevento: si tratta di Gabriele Moncini per il quale sono in fila Crotone, Cittadella, Cosenza, Vicenza e Spal.

I sanniti, qualora Moncini dovesse partire, vireranno su Ernesto Torregrossa della Samp. Il ds Foggia però segue con attenzione anche Francsco Forte del Venezia. Da definire anche la posizione di Glik , che è dato in uscita: su di lui potrebbe esserci un interessamento del Parma. A proposito dei ferraresi, restano sulle tracce anche di un altro attaccante, Andrea La Mantia.  Per lui spinge però anche il Brescia. Ufficiale da ieri il passaggio del centrocampista Salvatore Molina dal Crotone al Monza. L’Ascoli ha appena messo un bel mattone sul muro della difesa con Giuseppe Bellusci («Felicissimo di questa opportunità», ha detto presentandosi) e ora vuol sistemare le cose anche per Cristian Galano decisamente in uscita dal Pescara.

Con l’esonero di Josep Clotet a Ferrara sono ora nove i cambi in questo 2021/22. Il primo a Vicenza con Cristian Brocchi al posto di Di Carlo dopo cinque giornate. Due i cambi a Pordenone, con Rastelli per Paci dopo la 2ª e Tedino per Rastelli dopo l’8ª, ed a Crotone, con Pasquale Marino che ha solo temporaneamente preso il posto di Modesto. In più ci sono stati Iachini per Maresca a Parma dopo la 13ª, Occhiuzzi per Zaffaroni a Cosenza dopo la 16ª e Toscano per Aglietti alla Reggina dopo la 17ª gironata.

Meno affollato dei giorni precedenti ma comunque da compilare il bollettino contagi in Serie B, che ieri ha aggiunto nel Benevento 5 giocatori e 3 addetti dello staff tecnico, al Cosenza 6 giocatori e 2 componenti dello staff, nel Crotone 2 positività che portano il totale degli attuali positivi a 12.