Corriere dello Sport: “Genoa, obiettivo Piccoli. Rincon verso la Samp. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie A.

L’idea di un ritorno, quello di Krzysztof Piatek al Genoa è concreta. I due club, quello rossoblù e l’Hertha Berlino, hanno già raggiunto una intesa di base per un prestito oneroso con diritto di riscatto: si aspetta adesso la risposta da parte del giocatore che sta ancora riflettendo.

La possibilità di un ritorno in Italia, per altro nel club che lo ha, di fatto, lanciato, sul palcoscenico del calcio che conta, lo intriga, ma non si tratterebbe dell’unica soluzione che l’attaccante ha in mano. Shevchenko, dal canto suo, ha fretta e non c’è intenzione di aspettare a lungo. I liguri, freschi di cambio di proprietà, intanto hanno messo nel mirino anche Roberto Piccoli, così come si osserva interessati Aleksey Miranchuk che con l’arrivo di Boga in nerazzurro rischia di trovare sempre meno spazio. Alla Samp intanto dovrebbe arrivare Tomas Rincon: lascerà il Torino e per i prossimi sei mesi vestirà la maglia blucerchiata, operazione ai dettagli.

Il Sassuolo, intanto, continua a sognare Nedim Bajrami, trequartista dell’Empoli. Fin qui, nessuno ha bussato alla porta del club azzurro, ma il mercato è solo all’inizio. Gli emiliani potrebbero provare anche a mettere sul piatto, oltre a un cospicuo indennizzo economico, anche l’intero cartellino di Riccardo Marchizza (23), in prestito alla corte di Andreazzoli dall’estate. E’ sempre più vicino all’Empoli Andrea Conti (27), in uscita dal Milan: i toscani corrisponderanno un indennizzo ai rossoneri, per il calciatore ingaggio più contenuto.

Intanto, in attesa di pescare altre pedine da mettere a disposizione del tecnico isolano, il direttore sportivo Stefano Capozucca, su indicazione di Mazzarri, ha provveduto alla risoluzione anticipata del prestito di Luca Gagliano (21) all’Avellino. Le due società hanno raggiunto velocemente l’accordo e il giovane attaccante andrà a fare il primo rincalzo del reparto offensivo alle spalle di Joao Pedro (29) e Leonardo Pavoletti (33) in attesa che Keita (26) rientri dagli impegni con la nazionale del Senegal.