Corriere dello Sport: “Allerta meteo in Italia. Altre 2 partite a rischio rinvio. La situazione”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” analizza la situazione metereologica in serie A. Ecco quanto si legge:

“Sarà un weekend di maltempo sul calcio d’Italia. No, stavolta non c’entrano scandali o rivalità, stiamo parlando proprio in senso letterale. Sulla penisola sono previste forti piogge e temporali, che avranno ripercussioni anche sulle partite previste fra oggi e domani. Dopo il rinvio di Sampdoria-Roma, ecco la situazione meteo sugli altri campi della penisola.

JUVENTUS-CHIEVO Si parte con Juventus-Chievo, oggi alle 18 allo Allianz Stadium. Il tempo sarà nuvoloso con debole pioggia (1,5 mm), il vento debole a 13 km/h manterrà la temperatura a 19°.

INTER-SPAL Tanti i match in programma domenica al tradizionale orario delle 15. Iniziamo da San Siro, dove il cielo sarà nuvoloso, ma non sono previste precipitazioni. Con una temperatura media di 22°, il vento soffi erà debole, circa a 6,6 km/h.

LAZIO-MILAN Si potrebbe iniziare sotto il forte temporale previsto per domani a Roma. Le temperature rimarranno sui 25° anche grazie al vento moderato (28,8 km/h) che soffi erà sulla Capitale.

CAGLIARI-CROTONE Sulla nuovissima Sardegna Arena dovrebbe splendere il sole, che, insieme ad un vento debole a 14 km/h, manterrà la temperatura sui 25°.

BENEVENTO-TORINO Domani alle 18 il primo posticipo di questa giornata. Sul Vigorito minaccia una pioggia moderata (ne cadranno con ogni probabilità circa15 mm) e un vento debole, che soffi erà intorno ai 10 km/h. Le temperature saranno fresche, sui 21°.

UDINESE-GENOA Al Friuli di Udine le squadre rischiano di scendere in campo sotto un’intensa pioggia: sono previsti 28 mm. Le temperature rimarranno comunque fresche, intorno a 20°, e il vento moderato, che soffi erà con una velocità di circa 17,9 km/h.

VERONA-FIORENTINA Al Bentegodi di Verona le temperature si aggireranno intorno ai 22°. Sono previste moderate precipitazioni: cadranno circa 15,4 mm di pioggia e un vento debole a 15,9 km/h.

ATALANTA-SASSUOLO Lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia non sembra essere a rischio. A Bergamo 21° e tempo nuvoloso con debole pioggia (previsti 7 mm e vento debole a 7,8 km/h)

BOLOGNA-NAPOLI Chiude la 3ª giornata il posticipo della domenica sera. Dalle 20.45 al Dall’Ara la pioggia sarà moderata, con vento debole a 10 km/h e temperature intorno ai 21°”.