Coronavirus: paziente ricoverato a Villa Sofia positivo al quarto tampone

Al quarto tampone è stato scoperto un caso di Coronavirus a Villa Sofia. Stando a quanto riferito da “Palermotoday.it”, un paziente ricoverato nel reparto di Neurologia è risultato positivo al Coronavirus ed è stato trasferito nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cervello. Si tratta di un migrante 28enne, originario del Camerun, arrivato dall’hotspot di Lampedusa. Gli altri tamponi effettuati su pazienti e personale del reparto, circa un’ottantina, hanno invece dato esito negativo scongiurando l’esistenza di un focolaio all’interno della struttura sanitaria.

Ricostruendo la vicenda è emerso che il giovane era stato sottoposto a tampone rinofaringeo. I primi tre accertamenti  avevano però escluso la presenza del virus all’interno del suo organismo. Giorni dopo, al momento delle sue dimissioni, il giovane camerunese è stato nuovamente sottoposto al tampone che, questa volta, ha dato esito positivo.

Una volta accertata la positività al Coronavirus, è stata attrezzata un’ambulanza di biocontenimento che ha portato nella struttura sanitaria di via Trabucco il giovane. I medici di Villa Sofia, sulla scorta delle informazioni acquisite, ritengono di potere escludere che il 28enne sia rimasto contagiato all’interno dello stesso ospedale.