Corini in sala stampa: «Qui per combattere. A Salerno ho chiesto…»

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Inter, il tecnico rosanero Eugenio Corini ha parlato della sfida contro i nerazzurri, di mercato e di tanto altro. Ecco le parole raccolte in sala stampa dalla redazione di Ilovepalermocalcio:

RABBIA: «C’era la grande delusione della sconfitta, siamo arrabbiati perché abbiamo approcciato bene la partita con coraggio ma abbiamo regalato due gol. Poi c’è stato il terzo che ha compromesso il risultato. L’arrabbiatura nel post partita deriva da questo. La compattezza difensiva delle altre partite non c’è stata e abbiamo pagato».

POST PARTITA SASSUOLO: «Sono stato con il presidente lunedì e ci siamo confrontati. Ho incontrato anche il direttore Salerno e mi hanno fatto sapere la loro scelta che è stata una conferma».

COMBATTENTE: «Io sono uscito rafforzato dalla settimana precedente al Sassuolo. Sono qui a continuare a combattere».

SALERNO: «Abbiamo cominciato a parlare di mercato. Per cercare di migliorare l squadra. È anche la volontà del presidente. Dobbiamo colmare alcune lacune strutturali. Mi aspetto che questa squadra venga migliorata con giocatori che conoscono il campionato».

SUNJIC: «Lo abbiamo visto sia io che i miei collaboratori. Ha un struttura fisica importante. Non ha giocato per un po’, deve ritrovare continuità. Sembra molto preparato, sta bene. Ha fatto l’ultima partita il 18 dicembre. Deve riprendere il ritmo partita».

ERORRI DIFENSIVI: «Io sono abituato a non colpevolizzare i ragazzi. Cerco di farli lavorare, stiamo studiando. Prima di Sassuolo stavamo migliorando, non mi aspettavo questi errori. Domenica abbiamo regalato i primi due gol, con degli errori di lettura. In campo cerchiamo di migliorare».

INTER: «Stanno bene, con l’arrivo di Pioli hanno trovato continuità. In avanti hanno giocate importanti. Non c’è nulla di scontato. In passato mi è capitato di vincere partite che sembravano impossibili. Non dobbiamo lasciare nulla di intentato. Da allenatore e da giocatore l’Inter mi ha sempre portato bene».

DIFESA: «Se gli errori derivano dal momento di difficoltà? Quando individualmente si cerca di risolvere la situazione, in serie A ti puniscono. Bisogna stare tutti uniti. Il gol del 3-1 di domenica scorsa è frutto della poca convinzione. Convinzione che abbiamo avuto con il Genoa. Non dobbiamo mai arrenderci, ho detto questo ai ragazzi. Chi vuole restare deve avere molta determinazione, sennò è libero di fare una scelta diversa».

MODULO: «Questa squadra è stata costruita per giocare con la difesa a tre. Ho cercato di non modificare nulla. Quando parlo di limiti strutturale, parlo proprio di questo. Domenica ci mancavano 3 difensori».

ALEESAMI: «Ha fatto bene. Prima di Empoli è stato male. Sta recuperando la forma. Pezzella può darci tanto, è fresco e libero mentalmente. Aspetto aleesami perché penso che abbia delle qualità».

NESTOROVSKI: «Sta facendo molto bene. Contro il Sassuolo ha fatto un grande assist e ha anche avuto una chance per segnare. È un giocatore che lotta, tornerà a segnare».

QUAISON: «Con me ha fatto 3 gol. Per me è un giocatore fondamentale per il nostro campionato. Se temo di perderlo? La società mi ha detto che ci sono state delle offerte, ma io spero di preservarlo».

TIFOSI: «Pensare che i gruppi organizzati non verranno mi dispiace molto. Io so cosa può darci il nostro tifo. Io cerco sempre di parlare alla tifoseria. Capisco che la squadra debba dare delle risposte, sono molto dispiaciuto. Spero che questa contestazione sia solo una cosa passeggera. Voglio che torni la passione. Farò di tutto per fare uscire la squadra da questa situazione, ma dobbiamo crederci. Sono sicuro che la gente vedrà il nostro impegno e tornerà a tifare come sempre»

RISPOLI VS PERISIC: «Perisic è un giocatore al top. È il prototipo del calciatore moderno. Andrea sarà aiutato da Cionek. Bisognerà raddoppiarlo. Dall’altra parte c’è Candreva. Cercheremo di evitare cross. Dovremo ripartire per farsi che l’Inter ci rincorra. Non possiamo fare una gara d’attesa».

REGISTA: «Domenica abbiamo giocato con Jajalo e Henrique. Bruno ha delle ottime qualità. Stiamo cercando di trovare equilibrio. Ci sono priorità diverse per il mercato. La squadra va migliorata, ma bisogna sempre guardare le priorità».

DIAMANTI: «Io faccio affidamento su di lui. Non ha nessun problema fisico, ha bisogno di avere molti giocatori davanti la linea della palla. A Genova è stato determinante. Io penso sempre all’equilibrio della squadra. Anche se non parte titololare io lo reputo importante».

CONVOCATI: «Hiljemark non è convocato, Sunjic farà parte della squadra da martedì. Per adesso si è allenato a parte».