Catania, Marchese: «Una piazza del genere non si merita tutto questo, serve imprenditore forte»

L’ex calciatore del Catania, Giovanni Marchese è intervenuto ai microfoni di “TuttoC.com” per parlare degli ultimi sviluppi in casa rossazzurra.

Ecco qualche estratto delle sue parole:

«Purtroppo la seconda asta andata deserta non è stata una bella cosa per il Catania, una piazza del genere non si merita tutto questo ma un imprenditore forte che punti su questo club così importante e i suoi tifosi che ci tengono così tanto. Ci vorrebbe una figura del genere, speriamo che qualsiasi cosa avvenga vada a migliorare la situazione attuale. Onestamente mai mi sarei aspettato una situazione del genere. Il calcio ci ha insegnato che cose di questo tipo possono succedere ovunque perchè è diventato imprevedibile. Se è fallita una società come il Chievo, cosa che mai avrei potuto immaginare possono fallire tutte le squadre del mondo. La proroga è una speranza in più che si dà alla piazza ma nello stesso tempo è anche un’agonia che si allunga. E’ una cosa positiva ma non del tutto».

«La squadra sta continuando a fare bene e sono contento. Ce la stanno mettendo tutta, hanno avuto degli alti e bassi dovuti anche alle incertezze sul piano societario però stanno dando il cuore e non gli si può rimproverare niente. Anzi, bisogna solo fargli i complimenti per ciò che stanno facendo. Quanto è difficile giocare in questa situazione? I giocatori ci sono e lo stanno dimostrando, stanno facendo il loro percorso. Stanno cercando di fare il massimo e questo gli fa onore ma è anche meglio per la loro carriera, potrebbe essere un aspetto positivo nell’eventuale disfatta rappresentata dal fallimento permettendogli di strappare dei contratti interessanti nella prossima stagione. Ovviamente questo vale  solo per chi ha fatto bene, non per coloro che hanno giocato meno».