L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” riporta un pezzo a firma Nicola Binda nel quale fa il punto di giornata in Serie B e si esprime sulla sconfitta del Palermo a Cittadella.

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un Brescia in più. Le prime 8 da troppo tempo pensavano che la pappa fosse tutta loro e invece anche Maran s’è seduto al loro fianco. Anzi, in un colpo solo il Modena ha perso la partita e ha dovuto cedere la sedia. Anche il Bari preme per accomodarsi al ricco desco, dove i posti più nobili accanto al capotavola Parma stanno ancora cambiando. Si è messo comodo il Cittadella, che ha ricominciato l’anno proprio come l’aveva chiuso: correndo.

Ma soprattutto è il Como ad avere appetito, avendo ripreso la scalata iniziata prima della sosta con voracità: quella di Fabregas è l’unica squadra (in attesa del Parma) ad aver vinto sia l’ultima gara del 2023 che la prima del 2024. In quella tavolata sembra il più affamato, sicuramente più del Palermo che quando arriva una portata succulenta sembra mettersi a dieta. Molta curiosità dunque in vista di quello che può ancora accadere oggi.

Oltre alla capolista tocca anche al Venezia e alla Cremonese far vedere se le vacanze sono servite o no. Tutto in uno scenario molto avvincente, con i rinforzi che cominciano a cambiare gli equilibri. Bonfanti del Pisa è l’esempio più evidente, ma in tanti si stanno aggiustando per il salto di qualità. La tavola è imbandita, gli 8 posti sono ambiti. Siamo sicuri di una cosa: l’ordine (e gli occupanti) di quelle sedie cambierà ancora spesso. Buon appetito.