Binda: “In serie B si gioca. Ma sono scintille sul mercato. Il Bari vende Cheddira. Palermo…”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla serie B attraverso un pezzo a firma di Nicola Binda.

Silenzio, si gioca. Il mercato si prende una piccola pausa per evitare distrazioni, ma da domani fino a martedì sera saranno scintille. In queste ore il Bari sta per decidere se dare Cheddira al Napoli trattenendolo in prestito, intanto ha in pugno Seba Esposito. Invece il Benevento ha ripreso il difensore rumeno Tosca (ieri le visite), il Palermo ha ufficializzato l’arrivo di Verre dalla Samp, il Venezia il prestito di Ciervo dal Sassuolo (era a Frosinone) e il Cosenza quello di Salihamidzic, difensore del Bayern figlio dell’ex giocatore della Juventus.

E poi…Il Venezia, per proseguire nella sua rivoluzione, attende Milanese della Cremonese (non sarà l’ultimo), senza parlare del 17enne Fiorani arrivato (per la Primavera) dalla Vis Pesaro in cambio di St Clair. Per l’attacco del Südtirol è pronto Cissé, che dal Pisa rientra all’Atalanta. Molta attesa per il Brescia dopo che la schiarita su Cellino: in arrivo una punta strutturata (Piccoli?), con il Pisa si parla di Sibilli e Canestrelli (i toscani lo stanno riscattando dall’Empoli); quest’ultimo è anche nei piani del Como, che non riesce a definire Romagna dal Sassuolo.

Il Benevento, dopo esserlo stato per gli attaccanti (Pettinari-Forte), è il fulcro anche degli esterni sinistri: se arriva Tripaldelli dalla Spal, Masciangelo può andare al Palermo, che come centrale tratta il danese Graves (Randers). E sempre come difensori mancini, il Genoa potrebbe riportare lo sloveno Balkovec in Italia (Bari, Verona, Empoli) dall’Alanyaspor.