Arriva il Frosinone. Palermo freme

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara contro il Frosinone in programma sabato con Palermo che freme per quello che ormai prende sempre di più le sembianze di un derby.

La testa è già al Frosinone. Quella della squadra, che riprenderà ad allenarsi oggi pomeriggio, e soprattutto quella dell’ambiente, che sente questa partita in maniera particolare non solo per la posizione della rivale, prima in classifica con larghissimo vantaggio, ma per il precedente che è rimasto nella testa dei tifosi, la finale play off del 2018 che mandò in A i laziali fra infinite polemiche e persino processi in tribunale.

E’ la prima volta che il Frosinone, allenato fra l’altro da un ex che ha lasciato grandi ricordi in rosanero come Fabio Grosso, torna al Barbera da quella data e ad attenderlo troverà certamente il pubblico delle grandi occasioni. In prevendita, aperta prima della sconfitta di Genova, sono già andati via 5.000 biglietti: gli abbonati sono oltre 11.000 e c’è ancora metà settimana a disposizione. La previsione è che si possa andare oltre il primato stagionale di presenze, stabilito solo pochi giorni fa contro la Reggina (26.000 spettatori).