Gds: “Coppa Italia. Palermo, un messaggio per tutti: Valente c’è ancora”

coppa Palermo Monopoli (28) valente

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle parole di Valente al termine della gara contro il Monopoli.

Un messaggio per tutti: Valente c’è ancora. Nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato, dopo un mese di stop forzato e un avvio di stagione in cui la fascia sinistra del  Palermo è diventata la «casa» di Giron, l’esterno veronese ha ripreso a macinare chilometri e a segnare.

Qualcosa che nello scorso campionato, con l’avvento di Filippi, gli veniva quasi naturale. Alla prima da titolare, in Coppa Italia di C, ha timbrato nuovamente il cartellino. E lo ha fatto con la grinta di chi si è stufato di star fermo: «Ho vissuto questo periodo come tutti i calciatori che restano fuori per infortunio. Si vive male, ma ho lavorato ogni giorno al meglio per poter competere con i miei compagni. Sono felicissimo di questo gol, per me vale moltissimo. Sarà banale dirlo, ma so per certo che dalla società e dai miei compagni è visto come un gol importante e per me lo è ancora di più, perché mi permette di tornare a lavorare anche meglio di prima».