Sciotto «Messina, rialzati. Per Sullo mi spiace, Capuano scelta ok”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Messina e sul cambio tecnico attraverso le parole del patron Sciotto.

Operazione rilancio immediato. L’uomo copertina, manco a dirlo, è Eziolino Capuano, che oggi si presenterà alla stampa da neo allenatore del Messina. Si spera, nelle alte sfere del club giallorosso, che la nuova guida tecnica possa portare a strettissimo giro la squadra fuori da un tunnel psicologico che ha preso forma nell’arco di quattro sconfitte consecutive.

Il patron Sciotto, rammaricato per il momento ma ottimista in prospettiva, fa “all-in” sul nuovo allenatore: «Sono certo che potrà darà la carica giusta alla squadra, che è quello di cui ha bisogno in questo momento. Ripartiremo dalla sua capacità di saper trasformare l’atteggiamento dei calciatori in campo». Poi, il presidente, svela alla Gazzetta un aneddoto: «Capuano lo conoscevo già. Siamo anche stati a cena lo scorso anno e lui, quella volta, mi disse “prima o poi, presidente, diventerò allenatore del Messina”. Il presente ci dice che aveva ragione».

Le aspettative del presidente Sciotto, ma solo per un attimo, guarda dallo specchietto retrovisore: «Sullo è un signore e mi dispiace sia stato esonerato, ma dopo quattro sconfitte consecutive non avevano alternative. L’ho anche sentito dopo domenica. Lo dico sinceramente: la questione mi ha rammaricato. Ma forse, a un certo punto, si era abbattuto anche lui». E chiude il cerchio, il presidente, puntando sulle aspettative da qui in avanti: «Questa squadra non è stata costruita per soffrire e soprattutto per stare lì dove ora si trova in classifica. Io, vorrei chiarire, non ho nemmeno posto limiti all’asticella degli obiettivi. Siamo partiti bene, poi abbiamo iniziato a fare fatica, a concederci troppe distrazioni. E aggiungo – conclude Sciotto – che la fortuna, di certo, non è stata dalla nostra parte. C’è mancato l’equilibrio necessario. Ora mi aspetto una ripresa sul piano psicologico e di conseguenza una serie di risultati utili per tirarci presto fuori da questa situazione»