Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: doppietta per Zahavi e Joao Pedro. Belotti segna ma non basta. Sirigu… – (VIDEO)

Anche questa settimana, ritorna l’appuntamento con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio.com. Vediamo come si sono comportati gli ex giocatori rosanero in questo weekend.

Serie A

Continua l’ottimo momento di forma dell’ex calciatore rosanero Andrea Belotti che nella gara contro il Crotone ha siglato il suo 25esimo gol stagionale. Ma sfortunatamente per i granata la sua rete non è bastata per superare i calabresi. La gara si è poi conclusa con il risultato di 1-1.

Termina 1-1 il match tra la Roma e l’Atalanta degli ex Kurtic, Cristante e Gasperini. L’ex Benfica ha disputato una partita diligente, fatta di inserimenti e di buone coperture difensive. Poi, dopo il pareggio della Roma, Gasperini lo sacrifica per inserire D’Alessandro. Lo sloveno, invece, non fa rimpiangere l’assenza di Gomez. Senza capocannoniere della stagione atalantina, è lui a vestire i panni del bomber siglando il gol che porta momentaneamente in vantaggio la sua squadra.

https://youtu.be/HCj-kZ-_TnU

Continua a vincere la Juventus degli ex rosanero Dybala e Barzagli che domenica si è imposta per 2-0 sul Pescara. Tutto sommato buona la prova dell’attaccante argentino che nel primo tempo illumina il gioco dei bianconeri grazie a colpi di classe purissima. Nella ripresa è costretto a chiedere il cambio per un colpo preso alla caviglia che potrebbe costargli la sfida di Champions League contro il Barcellona. Mentre il difensore, dopo una piccola sbavatura ad inizio gara, ha disputato una partita perfetta dal punto di vista difensivo. Per quanto riguarda gli abruzzesi c’è da evidenziare l’ingresso in campo nella ripresa degli ex rosanero Benali  e Verre. Entrambi però non sono riusciti ad incidere sul match.

https://youtu.be/MEy3PZnLeBQ

Pari anche per il Genoa di Munoz, Rigoni e Hiljemark nella gara interna contro la Lazio. Il difensore argentino è stato uno dei migliori in campo, il centrocampista, invece,  si è reso protagonista della solita prestazione di grande cuore e sacrificio. Mentre lo svedese è sceso in campo solo per una manciata di minuti.

Grazie all’importantissima vittoria per 2-1 sul campo della Fiorentina, gli uomini di Martusciello conquistano tre punti pesantissimi per la permanenza in serie A. Decisamente sottotono la prova dell’attaccante georgiano Levan Mchedlidze che dimostra di essere in evidente ritardo di condizione. Nella ripresa cala drasticamente ed è costretto ad uscite. Solo panchina, invece, per Maccarone. Mentre nei viola spicca la prestazione di Josip Ilicic. Lo sloveno entra nella ripresa e dà la scossa al match, creando i presupposti per il gol di Tello e sfiorando anche la rete, con una punizione che centra in pieno la traversa.

Ottima anche la gara disputata da Joao Pedro, attaccante del Cagliari, nel match vinto contro il Chievo Verona. L’ex rosanero si rende assoluto protagonista con una splendida doppietta che fissa il punteggio finale sul 4-0.

Sono 3 gli ex rosanero scesi in campo nella sfida persa dalla Sampdoria contro il Sassuolo, ovvero Viviano, Silvestre e Barreto. L’ex portiere rosanero è assolutamente incolpevole sui due gol subiti, ma è bravo sul contropiede di Ragusa a salvare i suoi e a tenere accesa la speranza. Il difensore argentino gioca un buon primo tempo, ma è suo l’errore sul gol di Acerbi dove sbaglia completamente la marcatura. Barreto, invece, partecipa molto alla fase di costruzione del gioco e inoltre riesce ad aiutare Bereszynski in fase di non possesso palla. Tutto sommato la sua è una prova sufficiente.

SERIE B

Prestazione da dimenticare per l’ex difensore del Palermo Daprelà nel match perso dal Bari contro il Carpi. Lo svizzero perde diversi duelli con Concas dalla sua parte e nel primo tempo rischia un calcio di rigore sul suo diretto avversario. Positiva invece la prestazione  offerta da Aljaz Struna tra le fila degli emiliani. L’ex difensore rosanero è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Solo panchina invece per gli ex rosanero Amelia e Zaccardo nel match perso dal Vicenza contro la Pro Vercelli.

SPAGNA

Sconfitta esterna per l’Osasuna di Sirigu in casa dell’Atletico Madrid per 3-0. Nonostante i 3 gol subiti, l’ex rosanero si è reso protagonista nel finale parando ben due rigori in soli 101 secondi di gioco.

https://youtu.be/PuIIQwgYqGY

 

82′ per l’ex rosanero Franco Vazquez nel match pareggiato dal Siviglia contro il Valencia.

GERMANIA

E’ sceso in campo per 78 minuti l’ex calciatore rosanero Robin Quaison nel match vinto per 1-0 dal Mainz ai danni del Hertha. Continua la buona stagione di Santiago Garcia. Questa settimana, l’ex terzino del Palermo, è stato impiegato per 73 minuti nella gara tra Werder e Amburgo, poi terminata 2-1.

INGHILTERRA

Solamente 20 minuti per Hernandez con l’Hull City, subentrato al 70′ nella gara persa per 3-1 contro lo Stoke City.

https://youtu.be/rzvtukLwF9I

Solo panchina per  l’ex attaccante rosanero  Makienok, di proprietà del Preston, nel match perso per 3-1 contro il Norwich.

MESSICO

90’ minuti per Mauro Boselli, attaccante del Leon, nella gara vinta per 2-1 contro il Monarcas. L’ex rosanero però non è riuscito a mettere la sua firma sul match. Ancora una sconfitta per il Veracruz di Arevalo Rios, che in casa perso per 1-0 contro il Necaxa. Per il centrocampista ex Palermo 90’ di gioco.

ARGENTINA

Termina con il risultato di 0-0 il match tra il Newells Old Boys di Formica e l’Estudiantes di Matìas Aguirregaray. Il terzino è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, mentre l’attaccante è stato sostituito al 82’. Solo un pareggio per il Boca Juniors di Schelotto, che in casa si fa fermare sull’1-1 dal Patronato.

AMERICA

90′ per Antonio Nocerino, centrocampista dell’Orlando City, nella vittoria per 2-1 contro i Los Angeles Galaxy.

CINA

In Cina continua l’ottimo momento di forma dell’ex Palermo Eran Zahavi. L’attaccante israeliano è andato a segno due volte nel match che il suo Guangzhou R&F ha vinto per 4-1 contro il Liaoning.

https://youtu.be/wXpP2iADdBY

SCOZIA

90’ minuti per Massimo Donati, centrocampista dell’Hamilton, nella gara vinta per 2-o  contro il Dundee.