Rigoni in sala stampa: «Non siamo i più scarsi, ma possiamo fare meglio. Stiamo con Iachini, Zamparini…»

Quest’oggi, alle 13.30, il centrocampista Luca Rigoni si è confrontato coi giornalisti in conferenza stampa. Tante le tematiche trattate, la più calda ovviamente il momento poco positivo del Palermo e la prossima settimana di lavoro in vista della partita contro il Bologna. Ecco le parole del numero 27 rosanero raccolte da Ilovepalermocalcio.com:

PERIODO NEGATIVO «È un periodo difficile. Quattro sconfitte consecutive non fanno piacere né alla squadra né ai tifosi. Nonostante ciò abbiamo anche giocato bene. Speriamo di seguire le orme dello scorso anno, migliorandoci di partita in partita. Abbiamo già la testa a Bologna, per iniziare il nostro cammino. Abbiamo cercato di riproporre lo stesso gioco dello scorso anno, anche vincendo nelle prime partite, poi c’è andata male. Io non credo che tutto ciò che abbiamo fatto lo scorso anno sia da buttare, ci sono altri giocatori forti. Dobbiamo adattarci alle esigenze del mister, cambiando o meno i moduli di volta in volta. Inoltre stiamo cercando di risolvere questi problemini per cambiare il nostro andamento. Tutti ci siamo impegnati, non è colpa degli attaccanti ma di tutti. Dobbiamo stare uniti».

IACHINI E RITIRO A GRADISCA «Il ritiro non piace mai ai giocatori perché ci fa stare lontano dalle famiglie. La società ha giustamente questa necessità e ha preso questa decisione, speriamo possa servirci per svoltare e lavorare in maniera ottimale. Anche lo scorso anno il mister era a rischio. Il presidente lo conosciamo, ci si poteva aspettare qualche scelta drastica. Noi scendiamo in campo per dare sempre il meglio, per Iachini ma soprattutto per noi. Il suo esonero sarebbe una sconfitta anche nostra».

CRITICHE ZAMPARINI E TIFOSI «Non abbiamo fatto bene, i risultati non sono arrivati. È normale che arrivino le critiche dai tifosi, Palermo è una piazza esigente, ma non eravamo campioni prima né scarsi oggi. Zamparini dice che siamo la squadra più scarsa del campionato? Sono parole forti, ma non credo siamo i più scarsi. Possiamo fare sicuramente meglio rispetto a quanto fatto finora. Col Bologna sarà una partita difficile, contro una diretta concorrente. È un campionato equilibrato».

RINNOVO «Il mio agente aveva parlato con il presidente nelle scorse settimane, ma dato il momento della squadra la trattativa è sospesa e al momento non ci sono incontri in programma».

STATO DI FORMA «Ancora non sono al 100%, ho subito un infortunio fastidioso che in questo momento non mi fa rendere al meglio. Spero di entrare quanto prima al top. Quest’anno squadra diesel come lo scorso anno? La preparazione è la stessa dello scorso anno. Nelle ultime partite i centrocampisti non hanno toccato palla in area? Non è un problema fisico, un caso, io ho fatto un gol, Hiljemark tre. Dobbiamo sicuramente fare meglio».