Repubblica: “Una decina le manifestazioni d’interesse per rilevare il titolo sportivo del Palermo? I nomi…”

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha deciso di riportare le ultime notizie che riguardano il futuro del nuovo Palermo con diversi imprenditori interessati alla possibilità di rilevare il titolo sportivo del club rosanero. Ecco un estratto dell’articolo: Potrebbero essere almeno una decina le manifestazioni d’interesse per rilevare il titolo sportivo del Palermo che dovranno essere presentate entro martedì alle 20 all’amministrazione comunale via posta elettronica certificata. Avviare un club di calcio senza debiti con la prospettiva di investire nelle infrastrutture cittadine potrebbe infatti rivelarsi un affare anche per gruppi più grossi rispetto a quelli che hanno già manifestato il proprio interesse per il club rosanero. Per questo motivo le ultime indiscrezioni rivelano che anche il colosso cinese della China Communication Construction Company, che si occupa progettazione e costruzione di infrastrutture, possa manifestare il proprio interesse per avere possibilità di investimenti in Sicilia. Un po’ le stesse motivazioni che potrebbe avere Andrea Radrizzani, proprietario di Eleven Sports Network, gruppo che commercializza diritti televisivi in tutto il mondo, anche lui interessato all’avviso pubblicato dal comune di Palermo.
Mentre risultano più concrete le piste che portano al tandem Dario Mirri e Rinaldo Sagramola, Massimo Ferrero e Tony Di Piazza. Ma non perché abbiano già illustrato i loro progetti, ma perché hanno dichiarato pubblicamente che presenteranno la propria candidatura. Mirri e Sagramola restano i favoriti, viste le ultime indiscrezioni in merito al piano triennale che i due hanno in mente. Molti dei punti previsti dal bando per individuare chi rileverà il titolo sportivo, infatti, sembrano calzare a pennello ad alcune delle indiscrezioni sul progetto del pubblicitario e dell’ex direttore generale di Lodigiani, Palermo e Brescia. Tony Di Piazza, l’imprenditore italo americano, dal canto suo sarebbe già arrivato in città pronto a lanciare la propria sfida agli altri candidati. Mentre Ferrero è tornato in corsa dopo avere contattato Giorgio Perinetti e Beppe Iachini per il ruolo rispettivamente di direttore generale e allenatore del nuovo Palermo. Lo stesso Perinetti sarebbe stato avvicinato anche da emissari di un gruppo statunitense non meglio precisato, ma che dopo un primo giro di sondaggi avrebbe deciso di non prendere parte al bando.
Ci sarebbero anche degli investitori arabi che attraverso un fondo sembrerebbero interessati a realizzare una cittadella dello sport, ma si tratta solo di una ipotesi.