Raffaele: «Battere la Vibonese ci darà entusiasmo in vista del derby»

Intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Vibonese, Giuseppe Raffaele, tecnico del Catania, si è espresso così:

«Abbiamo avuto pochissimo tempo per recuperare, ma sul piano mentale e della prestazione domani voglio vedere una squadra con grandissima voglia di andare ad ottenere il massimo risultato. Mercoledì scorso non siamo riusciti a vincere a Pagani e per la prima volta ho visto la squadra con meno velocità, ardore e brio negli utlimi 25 metri. Ho chiesto ai ragazzi di andare mentalmente forti a Vibo perchè, se fatta bene, questa gara ci darà slancio in vista di mercoledì.

Ora pensiamo soltanto alla Vibonese, facciamo una grande partita per proiettarci con entusiasmo al derby. E’ fondamentale ruotare quanto più possibile la rosa in questo periodo. Purtroppo domenica avremo poche alternative in difesa ed occorrerà stringere i denti. In altre zone del campo, invece, potremo sfruttare una maggiore freschezza con più opzioni disponibili.

Nessuna scoria dalla sconfitta di Terni perchè siamo andati sotto col Bari e poi l’avevamo praticamente vinta se non fosse stato per un episodio che non ci ha regalato tre punti meritati. A Pagani, invece, siamo andati con personalità ma è mancata la velocità negli ultimi metri e la stoccata vincente, inoltre qualche giocatore è calato fisicamente, Guardiamo le cose positive, ad esempio la continuità nei risultati.

Pinto? Avremmo potuto farlo riposare se Zanchi fosse stato disponibile. Dopo quasi due mesi è rientrato cercando di dare il massimo, se dovesse accusare stanchezza a Vibo durante la partita cercheremo una soluzione ma Giovanni è esperto, si sa gestire».