Poker Nestorovski, triplo Balogh: Palermo batte R.L. Sappada 20-0

Si è da poco conclusa con il risultato di 20-0 il test amichevole tra il Palermo e una rappresentativa locale di Sappada. Di seguito la cronaca del match:

PRIMO TEMPO: Al via il match, il Palermo batte il calcio d’inizio. Al 4′ Nestorovski colpisce il palo dopo essere stato servito dentro l’area dalla sinistra dal connazionale Trajkovski. Pochi minuti più tardi velo per Nestorovski che restituisce a Trajkovski, il numero 7 rosanero lascia partire un diagonale che sfiora il secondo palo e si spegne sul fondo. Al minuto 15 il Palermo passa in vantaggio grazie ad un’autorete di Mina, sfortunato su un cross in mezzo di Murawski. Due minuti più tardi tiro potente di Nestorovski che batte Marson ed è 0-2. Pochi secondi dopo, dialogo Trajkovski-Nestorovski: il numero 7 colpisce la traversa su deviazione del difensore avversario. Al 20′ ancora occasione per Trajkovski che da due passi, su assist di Moreo, manda fuori. Al 21′ Jajalo apre per Accardi che serve Trajkovski, il macedone serve il connazionale che non sbaglia e fa 0-3 a porta vuota. Al 25 il Palermo cala il poker ancora con Trajkovski, che stavolta non sbaglia su passaggio di Nestorovski. Al 26′ grandissimo gol di Nestorovski: sinistro a giro che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Marson. Al 28′ doppio cambio per i padroni di casa. Pochi istanti dopo calcio d’angolo battuto da Trajkovski, Rajkovic stacca di testa ma Marson la devia sulla traversa, Pirrello a quel punto segna a porta vuota. A seguire, nell’azione successiva, scambio Accardi-Trajkovski, il palermitano prende palla in mezzo all’area e batte Marson tirano nell’angolo più lontano segnando il settimo gol rosanero. Al minuto 36, dopo una mischia in area di rigore, Nestorovski prende palla e segna: è 0-8. Al 39′ bella azione della Rappresentativa Locale Sappada, con Garvi che supera in velocità Accardi e si invola sulla fascia sinistra. Il numero 15 dei padroni di casa viene però fermato da Rajkovic. Pochi secondi più tardi corner per i biancazzurri in mezzo all’area, stacco di testa di Mina ma Pomini è reattivo e manda in angolo. Nestorovski riceve palla, prova il cucchiaio ma Marson la intercetta. La palla arriva nuovamente al macedone che la mette in mezzo per Moreo che con il destro va in gol da circa 11 metri. A pochi istanti dal termine della prima frazione, Trajkovski tutto solo ha la possibilità di battere Marson ma si fa intercettare il tiro. Non succede più niente, il primo tempo termina 9-0 per gli uomini di Tedino.

SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa. Dopo un solo minuto Palermo ancora in gol: marcatore Embalo, bravo ad insaccare una respinta del portiere su tiro di Rispoli. Al 49′ arriva la rete di Lo Faso: l’attaccante palermitano insacca alla perfezione un assist di Rispoli. Pochi minuti più tardi arriva anche gol per Balogh su azione personale: l’ungherese prende palla a centrocampo, avanza superando i difensori, entra in area segna mettendo il pallone sotto la traversa. Al 65′ i rosanero trovano ancora una volta la via del gol. A fissare il risultato sullo 0-13 è Balogh con un gran tiro da fuori area. Appena 5 minuti dopo arriva anche il gol di Rispoli: Embalo allarga per Rispoli che da dentro l’area con il destro la insacca in rete. Al 70′ cambio per i rosanero: dentro Setola e fuori Gallo. Al 73’ arriva un’altra rete per Embalo: Lo Faso entra in area, salta tre difensori e serve Embalo che insacca da due passi. All’80’ Palermo ancora in gol: Setola dalla sinistra mette in mezzo per Balogh, il suo primo tiro viene parato dal portiere avversario, ma sulla ribattuta l’ungherese è bravo a ribadire in rete. Nel giro di due minuti il rosanero mettono a segno due gol. Il primo messo a segno da Embalo, su assist di Gnahoré, e il secondo messo a segno da Gnahoré. L’ultimo gol della gara è quello di Rispoli al 90′.

IL TABELLINO

PALERMO 1°T (4-3-1-2): 22 Pomini; 4 Accardi, 31 Pirrello, 5 Rajkovic, 27 Mazzotta; 35 Murawski (cap.), 8 Jajalo, 26 Santoro; 7 Trajkovski; 9 Moreo, 30 Nestorovski.

PALERMO 2°T (4-3-1-2): 1 Alastra; 3 Rispoli, 2 Bellusci, 24 Szyminski, 23 Fiore; 13 Gnahoré, 21 Fiordilino (cap.), 33 Gallo; 15 Lo Faso; 17 Balogh, 11 Embalo.

A disposizione: 12 Marson, 28 Setola

Allenatore: Bruno Tedino.

R.L. SAPPADA: 1 Casanova Barca, 2 Corea, 3 Mattelon, 4 De Candido, 5 Toppan, 6 Mina, 7 Neri, 8 Mauro, 9 Pontil, 10 Longo, 11 Forlegotto.

A disposizione: 12 Solagna, 13 Percudoni, 14 Bottiato, 15 Garvi, 16 Cascaro, 17 Pochero, 18 Cirigliano, 19 De Bettin, 20 Buzzo Contin, 21 Jonas, 22 Alfare, 23 Buzzo, 24 Palcover, 25 Ottaviano, 26 Merendino, 27 De Zordo.

Arbitro: Marco Cecchin (Bassano del Grappa)

Assistenti: Gilberto Laghezza (Mestre) – Manuel Anelli (Padova)

Marcatori: Mina (autogol), Nestorovski (4), Accardi, Pirrello, Trajkovski, Moreo, Embalo, Lo Faso, Balogh