Palermo: Filippi non ha ancora scelto gli undici anti Juve Stabia

Ultimo allenamento in città per i rosanero che questa sera, con la nave, partiranno alla volta di Napoli per, poi, raggiungere Castellammare di Stabia dove saranno impegnati nel posticipo di lunedì in casa della Juve Stabia guidata dall’ex Walter Novellino.

Filippi per questa sfida dovrà fare a meno di Odjer, appiedato dal giudice sportivo e che oggi ha svolto un lavoro differenziato, ma anche di Accardi e Almici out per problemi fisici, con il palermitano che non ha ancora esordito in questa stagione. Da valutare le condizioni di Valente che ieri ha rimediato una botta alla caviglia e che oggi è rimasto fuori a scopo precauzionale.

Durante la seduta odierna è servita a Filippi per cominciare ad abbozzare l’undici titolare che potrebbe scendere in campo lunedì sera. Il tecnico ha lavorato principalmente sui movimenti offensivi schierando una formazione con undici elementi e di fronte una con al massimo dieci avversari.

La formazione con l’undici schierato ha visto in porta Pelagotti, davanti a lui il terzetto formato da Buttaro, Lancini e Perrotta, con l’ex Bari che è quasi sicuro di scendere in campi. I primi due si sono scambiati con Peretti e Marconi, con il difensore ex Roma che è stato anche provato come esterno destro di centrocampo. La linea mediana ha visto come protagonista De Rose affiancato prima da Luperini e successivamente da Dall’Oglio, sugli esterni Doda a destra e Giron a sinistra. L’albanese con l’avanzamento di Buttaro a centrocampo ha anche presidiato la fascia opposta. In avanti il tecnico sembra non avere dubbi ed è pronto a lanciare nuovamente dal primo minuto Silipo, con Fella al suo fianco, anche se l’ex Avellino è stato alternato con Floriano, e Brunori nel ruolo di unica punta. Il tecnico ha qualche dubbio, ma la seduta di domani sarà fondamentale per scioglierli del tutto.

PROBABILE FORMAZIONE 3-4-2-1:
Pelagotti; Peretti, Marconi, Perrotta; Buttaro, Luperini, De Rose, Doda; Silipo, Fella; Brunori.

Ballottaggi: Marconi-Lancini 60%-40%; Luperini-Dell’Oglio 70%-30%; Fella-Floriano 70%-30%;