Palermo-Spal 2-1: le pagelle del match

Si è appena conclusa la sfida tra Palermo e Spal, gara valida per la 36^ giornata del campionato di Serie B. Al termine del match il risultato della gara è di 2-1 grazie all’autore di Meccariello al 30′ e Brunori al 35′ e Varnier al 66′. Di seguito le pagelle della sfida:

PIGLIACELLI 6: Inoperoso, il primo intervento lo compie a fine primo tempo, su un tiro di Maistro che non lo impensierisce più di tanto. Sul gol degli ospiti non può assolutamente fare nulla perché la palla è sul palo lontano ed era impossibile da prendere.

MATEJU 6: Quando gli avversari spingono maggiormente non si preoccupa e lotta mettendo in campo tutta l’esperienza che ha

NEDECEARU 5,5: Perde la marcatura su Varnier che gli va via e sigla il gol che permette alla squadra di Oddo di sperare fino alla fine.

MARCONI 6: Riceve un giallo che poteva anche evitare, esce dal campo con i crampi ma prima aveva sfiorato il gol del 3-1

DALL’86’ BETTELLA: sv

BUTTARO 6,5: Un esterno che non spinge tanto, ma che non demerita affatto. Va anche vicino al gol, ma viene fermato per aver controllato la sfera con il braccio. Dopo il gol del 2-1 controlla tutto bene, non andando mai in sofferenza. Non male per uno che non giocava due gare consecutive da un po’ di tempo.

SEGRE 7 : Il migliore della mediana. Ha una prima grande occasione al 5′ di gioco, ma il suo tiro al volo è facile e centrale, con Alfonso che devia facilmente. Nella ripresa ferma un’azione pericolosa degli ospiti e riparte in contropiede e nei minuti finali conquista un fallo importantissimo che fa respirare i suoi.

GOMES 6,5: Sempre ben posizionato. Nel primo tempo lancia lungo per Brunori che, però, si trova in posizione irregolare; nella ripresa si concede due rischi ma sale in cattedra e gestisce tutti i palloni che passano dalle sue parti. 

VERRE 6,5: Nella ripersa si dimostra più incisivo, cuce centrocampo e attacco e serve qualche buon pallone per i compagni che potrebbero, indubbiamente, fare meglio. Esce perché gli finisce la benzina.

DAL 75’ BROH SV: Entra per gestire dei palloni quando la gara diventa difficile e per andare a pressare gli avversari

SALA 7: Sfrutta tutta la sua spinta offensiva e che gli permette di arrivare arriva sul fondo con continuità.Dal sul lato il Palermo crea i maggiori pericoli e da una sua discesa palla al piede arriva il gol del vantaggio dei rosanero, ma anche l’angolo che poi porterà al gol del 2-0.

Dal 69’ AURELIO 6: Un paio di discese sulla fascia sinistra e un buon possesso palla utile a fare respirare la squadra.

BRUNORI 7,5: Propizia il gol del vantaggio dei suoi, che viene deviato in rete da Meccariello e poi trova la rete del 2-0. Il gol in casa gli mancava da tanto, troppo tempo e l’ha ritrovato nel momento, forse, più importante della stagione perché i suoi cercavano disperatamente un vittoria. Il giallo è pesante perché gli farà saltare la sfida in casa del Cagliari.

Dal 75’ VIDO SV: Tocca un paio di palloni ma non crea mai difficoltà.

TUTINO 5,5: Si divora clamorosamente il gol del possibile 3-0 dopo un passaggio perfetto di Brunori, su una palla al limite dell’area piccola. Nella ripersa, dopo un contropiede, è troppo altruista e serve Brunori anziché calciare che sarebbe stata la svelta migliore.

DAL 69’ SOLERI 5,5: Non è entrato al meglio, non riesce a gestire bene i pochi palloni che tocca.

CORINI 6: Era consapevole dell’importanza della sfida e di quanto fosse importante vincere. Ha messo in campo una squadra equilibrata che nel primo tempo meritava di stare avanti anche 3 o 4 a 0, nella ripersa i subivano un po’ in sofferenza