Palermo-Padova: ultime notizie e probabili formazioni. Stellone si affida alla coppia Puscas-Nestorovski

Il Palermo è atteso da una sfida delicatissima contro il Padova, la squadra rosanero deve vincere e sperare in un passo falso del Lecce, per scavalcare i salentini in classifica. I biancoscudati dal canto loro devono sperare in un miracolo, dato che mancano solo 4 partite e la squadra veneta è – 5 dalla zona play out. Intanto la settimana del club di Viale del Fante è stata piuttosto movimentata dalle tante voci che vedono il fondo americano York Capital, vicino all’acquisto dei rosa. Ilovepalermocalcio vi illustra le ultime notizie e le probabili formazioni inerenti al match contro i biancoscudati.

PRECEDENTI: Sono 25 i precedenti al “Renzo Barbera” tra le due squadre. Il bilancio è nettamente favorevole ai rosanero che si sono imposti per 15 volte, mentre 5 sono sia i pareggi che le vittorie dei biancoscudati. All’andata la gara è stata dominata dal Palermo che ha espugnato l’Euganeo di Padova per 3-1, grazie alle reti di Trajkovski, Nestorovski e Rajkovic, inutile il gol per i veneti da parte di Bonazzoli.

ULTIME PALERMO: Stellone ha l’imbarazzo della scelta in vista del match di domani, dato che praticamente tutta la rosa è disponibile tranne Jajalo, che salterà il match per squalifica. Il tecnico romano sembra orientato verso il 4-3-1-2, con Brignoli confermatissimo in porta dopo i miracoli di Benevento. Davanti a lui linea a 4 formata da: Rispoli, Rajkovic, Bellusci (che rientra dalla squalifica) e Mazzotta che sembra favorito su Aleesami. A centrocampo ci saranno Haas, Murawski e Fiordilino, con il centrocampista austriaco che avrà il compito di non far rimpiangere un punto cardine del Palermo come Mato Jajalo. Il trequartista con ogni probabilità sarà Falletti e davanti a lui ci sarà il duo formato da Puscas e Nestorovski, con Moreo che quasi sicuramente riposerà dopo 4 partite da titolare. Non è da escludere l’impiego di Falletti mezzala al posto di Fiordilino, con Trajkovski sulla trequarti, in modo da poter passare anche ad un 4-2-4.

ULTIME PADOVA: Per il Padova la retrocessione in serie C è ormai sempre più vicina. I veneti hanno quindi ormai poco da chiedere al loro campionato, ma non verranno a Palermo per fare una gita e cercheranno di giocarsi le loro ultimissime chance di salvezza per chiudere il campionato in modo dignitoso. Centurioni sembra intenzionato a schierare la sua squadra con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Minelli tra i pali, difesa a quattro con l’ex rosanero Morganella, in ballottaggio con Cappelletti, sulla destra, Ravanelli e Cherubin in mezzo, mentre sull’out di sinistra agirà Trevisan. Il trio di centrocampo sarà composto da Pulzetti, Calvano e Lollo. In attacco Clemenza a supporto delle due punte Bonazzoli e Capello.

ARBITRO: Sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta l’arbitro di Palermo-Padova. Il fischietto sarà coadiuvato da Pasquale Capaldo di Napoli e Vittorio Di Gioia di Foligno. Quarto ufficiale Eduart Pashuku di Albano Laziale.

PROBABILI FORMAZIONI: 

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Fiordilino, Haas, Murawski; Falletti; Nestorovski, Puscas. All. Stellone. A disposizione: Alastra, Pomini, Accardi, Gunnarsson, Ingegneri, Szyminski, Pirrello, Salvi, Trajkovski, Lo Faso, Moreo.

BALLOTTAGGI: Mazzotta-Aleesami 55%-45%; Fiordilino-Trajkovski 70%-30%

 

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Morganella, Ravanelli, Cherubin, Trevisan; Pulzetti, Calvano, Lollo; Clemenza; Bonazzoli, Capello. All. Centurioni. A disposizione: Favaro, Merelli, Ceccaroni, Andelkovic, Madonna, Broh, Mazzocco, Serena, Baraye, Cocco, Mbakogu.