Palermo-Genoa 1-0: le pagelle dei rosanero – super Rispoli, bene Chochev. Nestorovski bocciato

Si è concluso con il risultato di 1-0 Palermo-Genoa, match valido per la 36^ giornata del campionato 2016/17 di serie A andato in scena allo stadio “Renzo Barbera”. A decidere la sfida la rete siglata da Rispoli al 13′. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:

FULIGNATI 5,5 Dopo una buona prima mezz’ora, esce a vuoto lasciando la porta sguarnita ma il Genoa non ne approfitta. Si ripete al 51′, quando perde la sfera dopo essersi scontrato con un avversario. Resta imbattuto, ma corre troppi rischi.

CIONEK 6 Buona prova oggi per il difensore polacco. Preciso e pulito negli interventi, dalle sue parti quasi mai si corrono pericoli. La sua è una gara sufficiente.

GOLDANIGA 6 Il mister rosanero lo schiera nuovamente al centro della difesa. Anche per lui partita positiva, riesce a neutralizzare del tutto Pinilla che non è mai pericoloso. Lascia il campo per infortunio al 71′.

DAL 71′ SUNJIC S.V.

ANDELKOVIC 6,5 Partita attenta e ordinata quella del difensore sloveno. Come al solito fa il suo dovere e mette una pezza quando serve. Provvidenziale chiusura su Palladino al 52′.

DALL’82’ GONZALEZ S.V.

RISPOLI 7 Al 13′ è suo il colpo di testa vincente che porta in vantaggio il Palermo. Bene in fase di copertura, riesce ad andare meno del solito al cross ma quando lo fa dà spunti interessanti. Al 75′ sfiora la doppietta dopo un’involata solitaria dalla difesa.

RUGGIERO 6 Esordio in serie A per il giovane centrocampista rosanero. Il numero 61 prova a far valere il suo fisico sugli avversari, corre e si impegna. Voto di incoraggiamento.

B. HENRIQUE 5,5 Complici le assenze di Jajalo e Gazzi, è il brasiliano a guidare i suoi dalla zona nevralgica del campo. Per gran parte della partita non si nota né in positivo né in negativo, da rivedere la fase di interdizione.

CHOCHEV 6,5 Solita prestazione per il bulgaro, onnipresente in mezzo al campo. C’è il suo zampino sull’1-0 dei rosa, quando serve di testa Rispoli. A pochi minuti dalla fine del match colpisce il palo esterno al termine di una bella azione personale.

ALEESAMI 6 Sufficienza piena per il terzino sinistro rosanero. Delle due fasi meglio quella difensiva, dove riesce a contenere le incursioni Lazovic. In attacco si vede meno, ma la gara è La sua gara è positiva sia in fase difensiva che offensiva.

DIAMANTI 6 Come al solito prova ad inventare per i suoi, ma talvolta è troppo impreciso nell’ultimo passaggio. Bello lo spunto per Sallai ad un quarto d’ora dalla fine, quando lancia l’ungherese in solitaria verso Lamanna.

NESTOROVSKI 5 Scontata la squalifica, il macedone torna a guidare l’attacco del Palermo. Nel primo tempo si vede poco, ad avvio ripresa si divora il 2-0 a due passi dalla porta. Errore che gli costa mezzo punto in pagella.

DAL 60′ SALLAI 5,5 Rileva Nestorovski e si fa vedere al 76′ quando, servito con il contagiri da Diamanti, parte in contropiede e prova a sorprendere Lamanna dalla distanza. All’86’ sbaglia clamorosamente il gol del 2-0.

ALL. BORTOLUZZI 6,5 Il Palermo è ormai retrocesso e scende in campo per l’onore. Il tecnico rosanero schiera i suoi con un 3-5-2 ben messo in campo e fa esordire il giovane Ruggiero. Seconda vittoria consecutiva al “Barbera”, nonché terzo risultato utile per lui.

GENOA: Lamanna 5,5; Biraschi 6-, Munoz 6, Gentiletti 6; Lazovic 5 (71′ Ninkovic s.v.), Rigoni 5,5, Veloso 5, Cataldi 5,5 (21′ Palladino 5,5), Laxalt 5,5; Pandev 5, Pinilla 5 (56′ Simeone). All. Juric 5,5