Palermo: ecco Bellusci. Lupo pesca in Polonia, Dawidowicz e Szyminski in arrivo – il punto sulle trattative dei rosanero

Un mercato sempre più nel vivo, a poco più di un mese dalla chiusura delle trattative. Il Palermo è chiamato ancora a mettere a segna qualche altra operazione in entrata, oltre a quelle già ufficializzate. Ma non solo, per i rosanero si muove anche il mercato in uscita. Facciamo il punto sui movimenti di mercato reparto per reparto:

PORTIERI: Sembrava ormai certo l’arrivo di Alberto Pomini, invece no. L’esperto portiere del Sassuolo, ha rifiutato l’offerta del Palermo a causa del clima non proprio pacifico che si respira attorno alla squadra di Tedino. Nonostante questo, Leonardo Marson ha già firmato con i neroverdi, trasferendosi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Adesso in ballo restano i destini degli altri due estremi difensori in casa rosanero: Fulignati e Alastra. Il primo sembra ormai prossimo al Cesena; sul secondo invece c’è l’interesse di diversi club siciliani, con Trapani, Siracusa e Akragas sulle sue tracce. In entrata, il nome nuovo è quello di Gomis del Cuneo. Ma Lupo vorrebbe una figura più esperta da affiancare a Posavec, magari proveniente dal mercato degli svincolati. Uno di questi potrebbe essere l’ex rosanero Marco Amelia, che già in passato si è detto disponibile ad un ritorno in Sicilia.

DIFENSORI: Si muove il mercato in uscita del reparto arretrato. Ceduto a titolo definitivo Edoardo Goldaniga al Sassuolo, i rosanero si preparano ad accogliere Giuseppe Bellusci. L’ex Empoli e Catania, infatti, quest’oggi è atterrato in città ed è già stato al campo d’allenamento di Boccadifalco. Resta in bilico il futuro di Andrea Rispoli, il pilastro dei rosanero a detta di Zamparini, ad inizio ritiro avrebbe chiesto la cessione, ma ad oggi non ci sono offerte congrue per il terzino campano. Andelkovic, dopo essersi svincolato dai rosanero, si è da poco accasato al Venezia. Anche in questo reparto c’è da registrare un rifiuto, ovvero quello di Luca Antei, che però non sembra intenzionato a scendere di categoria. Nessuna novità riguardo al futuro di Michel Morganella, il cui agente nei giorni scorsi ha aperto uno spiraglio per la permanenza, ma a condizioni che le venga rinnovato il contratto. In entrata si pesca in Polonia per rinforzare il pacchetto arretrato. Si tratta con il difensore polacco Pawl Dawidowicz, la cui trattativa è ai dettagli. Stessa nazionalità quella dell’altro jolly difensivo al quale sta lavorando Lupo, ovvero Przemyslaw Szyminski. Ultimo nome per ordine di uscita, sempre dalla Polonia, è quello di Jaroslaw Jach

CENTROCAMPISTI: In settimana è stato presentato Murawski, il quale ha preso parte oggi all’amichevole contro il Monreale. Oltre al polacco, in questo reparto si registrano gli arrivi di Rolando e Gnahorè. Ma non è escluso che il reparto possa essere puntellato ulteriormente.

ATTACCANTI: Ancora da decifrare il futuro di Nestorovski e Lo Faso. Se per il giovane palermitano, c’è ancora un discorso aperto con il Monaco. Per il macedone, non lascia la presa la Fiorentina, con Corvino che vorrebbe portarlo in viola il prima possibile. Ma l’attaccante ex Inter Zapresic, continua ad essere “intoccabile” per la dirigenza rosanero. In entrata restano alla porta i nomi di Armenteros e Marcel.