Palermo e lo stupro di gruppo al Foro Italico, le parole degli indagati: “Lei consenziente, non c’è alcuna violenza”

Venerdì scorso si sono tenute le udienze per Angelo Flores, 22 anni, difeso dall’avvocato Loredana Lo Presti e per Gabriele Di Trapani, 19 anni, che sono ricorsi al Tribunale del riesame. Questa mattina è toccata a Cristian Barone, 19 anni difeso dall’avvocato Giorgio Zanasi. “In questa fase non abbiamo dichiarazioni da fare”.

Flores ha ribadito di essersi limitato a riprendere con il cellulare, e di non avere, quindi, violentato la giovane. Gli altri indagati ribadiscono che la ragazza era consenziente e che , dunque, non si potrebbe parlare di violenza.

Gabriele Di Trapani, ha dichiarato davanti ai giudici che sarebbe stata la vittima a condurre il gruppo al Foro Italico e che era consapevole e consenziente.

Il ragazzo, nel momento dei fatti minorenne, ha confessato le sue colpe e sarebbe stato scarcerato. La procuratrice per i minorenni Claudia Caramanna ha presentato un ricorso contro il provvedimento del gip, dati i fatti particolarmente gravi e che non dovrebbero permettere la scarcerazione del giovane.