Palermo, “Alla scoperta…” della Juventus: ballottaggi e probabile formazione. Allegri pensa al turnover

Juventus-Palermo, in programma venerdì alle 20.45, aprirà la 25^ giornata del campionato di serie A. I rosanero, reduci dalla sconfitta in casa contro l’Atalanta, si trovano attualmente al terz’ultimo posto in classifica, a -8 dalla zona salvezza occupata dall’Empoli. Conosciamo meglio la Juventus con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare i bianconeri è Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese siede sulla panchina dei piemontesi da luglio 2014, in seguito alle dimissioni di Antonio Conte. In questi anni sulla panchina del club torinese ha vinto: due scudetti, due Tim Cup e una Supercoppa italiana.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Gli uomini di Allegri sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Cagliari, la quarta consecutiva. Attualmente occupano il primo posto in classifica, a +7 dalla Roma. Per la sfida con il Palermo l’ex tecnico del Milan opterà per un turnover, a causa del prossimo impegno di Champions. Oltre allo squalificato Mandzukic, sia Chiellini che Barzagli potrebbero non essere della partita per alcune noie muscolari. Il modulo dovrebbe essere il  4-2-3-1 a trazione anteriore sperimentato nelle ultime partite. Tra i pali ballottaggio Neto-Buffon, con il primo leggermente favorito. In difesa Lichtsteiner a destra, Bonucci e Rugani centrali e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo agiranno Pjanic e Rincon (in ballottaggio con Marchisio), con Cuadrado, Dybala e Pjaca alle spalle di Higuain.

LA PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Rincon; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain. All. Allegri

BALLOTTAGGI: Neto 51% – Buffon 49%;  Bonucci 60% – Benatia 40%; Lichtsteiner 60% – Alves 40%; Rincon 55% – Marchisio 45%;