Palermo, “Alla scoperta…” del Torino: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei granata

In occasione dell’8^ giornata del campionato di serie A, in programma lunedì alle ore 20.45, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Torino. I rosanero sono reduci dal pareggio rimediato nell’ultima sfida di campionato contro la Sampdoria. Si tratta di un pari amaro visto che i tre punti, sfumati solo nei minuti finali a causa del gol di Fernandes, avrebbero permesso al Palermo di salire a quota 8 lunghezze, ovvero lontano dalle zone calde della classifica. Inoltre la prossima sfida contro il Torino non sarà una partita come le altre per gli uomini di De Zerbi. Infatti il match di lunedì sarà la 1000^ gara del Palermo nella massima serie italiana. Uno stimolo in più, quindi, per provare a conquistare i primi punti casalinghi di questa stagione. Conosciamo meglio la squadra granata con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare il Torino sarà Siniša Mihajlović. L’ex tecnico del Milan siede sulla panchina del club torinese dallo scorso 26 maggio.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: in questo inizio di stagione il Torino sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per lottare per un piazzamento in Europa. Un’ulteriore prova è data dalle due importanti vittorie casalinghe ai danni di Roma e Fiorentina, che stanno dando ai granata sempre più entusiasmo e autostima. Con molta probabilità il Torino si presenterà al Barbera con il consueto 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Hart tra i pali, difesa a quattro con De Silvestria destra, in mezzo Castan e Rossettini, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Bovo, e Barreca sulla sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Benassi, Valdifiori e uno tra Acquah e Baselli. Mentre per quanto riguarda l’attacco Mihajlović dovrebbe rilanciare dal 1′ Ljajic nel tridente con Belotti e Falque.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

TORINO (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Castan, Barreca; Acquah, Valdifiori, Benassi; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Ajeti, Zappacosta, Bovo, Moretti, Gustafson, Baselli, Aramu, Martinez, Boyè, M. Lopez. All.: Mihajlović

BALLOTTAGGI: Rossettini-Bovo 65%-35%; Acquah-Baselli 65%-35%; De Silvestri 60% – Zappacosta 40%