Maltempo a Palermo: sempre più disagi in città e provincia, sprofonda la strada a Casteldaccia (FOTO)

Non si attenua il maltempo che ormai da ieri pomeriggio si sta abbattendo sulla Sicilia, ma in modo particolare anche su Palermo.

Dal pomeriggio di ieri, allagamenti in diverse zone della città, e in particolare in via Ernesto Basile, in via Parlavecchio e in via Ugo La Malfa, in alcuni tratti di viale Regione siciliana, ma anche allo Zen e nella borgata marinara di Mondello. Un incidente si è verificato in via Ficarazelli, dove un tombino è stato sbalzato da un fiume d’acqua. Allagati anche diversi tratti dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.

La borgata marinara di Mondello è stata maggiormente interessata dal maltempo. Allagamenti anche nella zona degli ospedali Civico e Policlinico e al Borgo Vecchio, all’angolo fra via Archimede e piazza della Pace, dove gli scantinati risultano completamenti allagati. In via Pecori Giraldi l’acqua ha invaso la corsia dei tram.

Situazione molto critica anche in provincia. Disagi anche sulla statale 113 tra Villabate e Ficarazzi, dove la strada si è trasformata in un autentico fiume in piena. A Casteldaccia, in via Pietro Nenni, il manto stradale è letteralmente sprofondato aprendo una voragine. La strada è stata transennata.