Forello: “Il Palermo è imbarazzante. I tifosi…” (FOTO)

Il candidato Sindaco alla città di Palermo Ugo Forello, tramite la propria pagina Facebook ha espresso tutto il proprio disappunto per la disfatta di ieri contro la Lazio. Forello ha scritto: “Può la quinta città d’Italia avere una squadra di calcio imbarazzante come il Palermo di oggi? Non ci prendano in giro!

Sono tifoso rosanero da sempre, ma oggi mi sono vergognato come mai prima: il Palermo Calcio rappresenta il massimo fallimento sportivo della nostra città e questo mi infastidisce se penso che ci sono squadrette di provincia che ogni anno, con molte meno risorse, riescono a fare campionati quantomeno dignitosi!

Cosa può dire un padre ai propri figli davanti a umiliazioni del genere, quando alla fine del primo tempo la tua squadra del cuore perde già 5-0? Normale che diventa difficile impedire che crescano con altri “colori”… I tifosi rosanero non pretendono mica lo scudetto, ma almeno un minimo di dignità e rispetto!

Adesso massima attenzione su questo annunciato cambio di proprietà in seno all’U.S. Città di Palermo. Anche le istituzioni locali hanno il dovere di vigilare, perché Zamparini, tuttora proprietario della società a tutti gli effetti, ha fatto il suo tempo. E non vorrei che l’operazione Baccaglini nascondesse qualche amara sorpresa, come quella che va di moda nei vecchi partiti politici che cambiano simboli, si travestono di “nuovo”, con lo scopo di ingannare i cittadini solo per continuare a mantenere il potere. Serve chiarezza e onestà prima di tutto.

Anche per questo, la nostra amministrazione a 5 stelle non farà nessuno stadio e nessun centro sportivo se prima gli imprenditori che stanno dietro a questa operazione non chiariranno le loro reali intenzioni e non daranno le opportune garanzie alla città e ai tifosi. Se chi ha amministrato la città in questi anni si è preoccupato poco del bene dei supporter rosanero, non andrà allo stesso modo con il M5S. Noi vigileremo! Palermo e i suoi tifosi meritano dignità sportiva. Forza Palermo”. Di seguito il post in questione: