Ex rosa, Sorrentino: «Desplanches portiere molto forte, sarà una bella sfida con Pigliacelli»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un’intervista all’ex capitano del Palermo Stefano Sorrentino il quale ha parlato così della squadra di Corini:

«Effetto Barbera? La gente è passata negli ultimi anni dal paradiso all’inferno e poi di nuovo al paradiso. Però i tifosi non devono pensare di vincere tutte le partite. Tutti quanti noi speriamo che il Palermo vinca più partite possibili, però ci sta anche che passi dei momenti difficili. Però, come dico sempre, i migliori cavalli si vedono all’arrivo».

«Che portiere è Desplanches?  Lo conosco, è molto giovane ma anche molto forte. Sarà un problema dell’allenatore scegliere il titolare, anche perché il ruolo sta cambiando. Non esiste più il portiere che gioca quaranta partite solamente lui. Pigliacelli è un portiere di categoria, un portiere forte, che l’anno scorso ha fatto la differenza. E quindi sarà una bella sfida tra di loro. Più si hanno giocatori forti in rosa, c meglio è per tutti».

Qual è il futuro di Sorrentino? «Per trent’anni ha fatto la stessa cosa perché non sapevo fare altro. Quindi ho cambiato tanto per questo moti-vo, per capire quale fosse la mia strada. Ho sondato tanti ruoli per capire quale fosse meglio per me. Da settembre vado a trovare un po’di amici che fanno allenatori o direttori e capire cosa potrei fare da grande».