Escl. Cittadella-Palermo, l’ex rosa Salvi: «Rosanero tra i favoriti del campionato. Di Francesco e Di Mariano giocatori pericolosi»

In occasione della sfida di sabato tra Cittadella e Palermo, Alessandro Salvi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com. Ecco una parte delle sue dichiarazioni sulle favorite alla vittoria del campionato di Serie B e su alcuni giocatori del campionato:

Quali sono secondo te le favorite per vincere il campionato?

«A livello di solidità ti dico il Parma ed è stata quella con più continuità. Anche l’organico della Cremonese è di alto livello in quanto ha praticamente due squadre. E poi, ovviamente, il Palermo perchè ha giocatori che gli permetteranno di giocarsela fino alla fine al di là del posizionamento finale. Ha avuto delle difficoltà ma fa parte del percorso anche per via dell’inserimento di giocatori nuovi».

Quali sono i giocatori che ti hanno impressionato di più nel girone d’andata? Nel Palermo c’è qualcuno per cui stravedi maggiormente?

«Nel Palermo c’è Di Francesco. Essendo difensore marco certi giocatori e lui secondo me, anche se all’andata era assente, con la Serie B c’entra poco. Anche Di Mariano è uno dei quei giocatori fastidiosi, veloci e pericolosi. Quanto alle altre mi hanno impressionato Katseris, molto giovane e che può arrivare lontano, e Pedrola della Sampdoria».

Del Cittadella, invece, chi ha buone chances di fare carriera?

«Se devo sceglierne uno dico Carissoni. Anche se ha 26 anni l’anno scorso giocava in Serie C con il Latina e sta dimostrando, secondo me, che può giocare anche in Serie A. Può giocare sia a destra sia a sinistra, è umile ed è un profilo interessante».