Corriere dello Sport: “Mossa Cagliari ecco Rajkovic. La trattativa…”

“Si chiama Slobodan Rajkovic il nuovo oggetto dei desideri del Cagliari che, a due giorni dalla chiusura delle trattative, è a caccia della ciliegina sulla torta che vada a completare un mercato in linea con le aspettative di Rolando Maran. E il nome del difensore centrale serbo è salito alla ribalta dopo la gara di coppa Italia durante la quale il numero 5 rosanero è stato uno dei protagonisti, tentando, nel finale, anche qualche sortita in avanti alla ricerca del disperato colpo del pari. Un difensore con il vizietto del gol visto che nel secondo turno di coppa ne ha messi a segno due contro il Vicenza, ma è andato a bersaglio anche l’anno scorso tra i cadetti in una occasione.
LA TRATTATIVA. La strada era già aperta prima ma proprio dopo la partita di domenica scorsa, le parti hanno intensificato i contatti per un giocatore che risponde alla perfezione alle esigenze della società rossoblù. Il Cagliari, infatti, cercava un difensore di esperienza, preferibilmente mancino, e che fosse interessato a sposare il progetto cagliaritano. Aspetto quest’ultimo, che permetterebbe a Rajkovic di tornare in serie A dopo la precedente parentesi sempre con il Palermo. E dopo l’addio di Castan, la caccia ad un giocatore mancino è stata costante anche se le varie opzioni, per un motivo o per un altro, sono pian piano tramontate. L’ultima, in ordine di tempo, è stata quella di Tonelli per il quale il Napoli ha chiesto un pagamento troppo elevato tanto che il sodalizio isolano si è defi lato, pur avendo perso qualche giorno fa anche Kannemann che è stato il primo oggetto del desiderio di Maran. Giusto il tempo per guardarsi un po’ intorno
Il tecnico Maran sarà accontentato con l’ultimo tassello e fare un passaggio sui vari Silvestre, Danilo e Rossettini (nelle scorse settimane) o Zukanovic (uno degli ultimi a essere accostati al Cagliari), prima di individuare il vero possibile rinforzo della retroguardia rossoblù.
IN USCITA. Nelle poco più di quarantotto ore mancanti alla chiusura delle trattative, il ds Carli, però, oltre a stringere i tempi con Rajkovic, dovrà cercare di agevolare le partenze. Prima fra tutte quella di Andreolli che ha un ingaggio pesante e che non rientra nei piani di Maran. Ma ci sono da risolvere anche le questioni Colombatto, Capuano e Han, in modo che il tecnico rossoblù abbia una rosa omogenea e non troppo ampia”.

Questo questo scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport” sulla possibile partenza del difensore del Palermo Rajkvoic in direzione Cagliari.