Corriere dello Sport: “Dionisi per 1499 minuti in zona promozione. I numeri dei rosanero”

Il Palermo ha trascorso finora 1499 minuti tra le prime otto posizioni, rimanendo così in zona playoff, dove è rientrato dopo quattro settimane di assenza. I rosanero occupano il settimo posto di questa speciale classifica, dietro a Juve Stabia (2472’), Pisa (2426’), Spezia (2321’), Sassuolo (2259’), Cremonese (2156’) e Cesena (2053’).
Dopo un avvio complicato, in cui la squadra ha trascorso 231 minuti in zona playout, 207 in zona “C” e persino 30 minuti da ultima in classifica, il Palermo ha poi raggiunto anche la quinta posizione in tre giornate (alla decima, all’undicesima d’andata e alla terza di ritorno).
Nel girone di ritorno, i 14 punti raccolti posizionano i rosanero al quinto posto nella classifica parziale, alla pari con il Bari e dietro solo a Sassuolo (22), Catanzaro (19), Pisa (17) e Cesena (15).
Come riportato dal – Corriere dello Sport, il Palermo ha trovato la prima doppia vittoria consecutiva con i successi su Cosenza (3-0) e Brescia (1-0), allungando a quattro la striscia di risultati utili considerando anche i pareggi con Spezia e Mantova. Contro la Sampdoria, sabato, la squadra avrà l’opportunità di eguagliare la miglior striscia positiva stagionale, ovvero cinque partite senza sconfitte, come tra la terza e la settima giornata d’andata (tre vittorie e due pareggi).
Sul piano individuale, Ranocchia è il rosanero con più presenze, tra i 29 calciatori impiegati finora da Dionisi. Inoltre, il Palermo si distingue anche per la distribuzione dei gol: con 17 marcatori diversi, condivide il record stagionale con Bari, Cremonese e Modena, davanti al Brescia (16)