Corriere dello Sport: “Cosenza-Palermo, le probabili formazioni”

Si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio “San Vito-Marulla” la sfida tra Cosenza e Palermo, valida per la 27ª giornata di Serie B. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e sarà diretta dall’arbitro Dionisi di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Berti ed Emmanuele. Il quarto uomo sarà Grasso, mentre al VAR ci sarà Minelli con Di Paolo all’AVAR.
Una sfida cruciale per entrambe le formazioni: il Cosenza è alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza, mentre il Palermo punta a consolidare la propria posizione in zona playoff. Come riporta il Corriere dello Sport, Alvini e Dionisi hanno apportato alcune modifiche importanti agli schieramenti per affrontare al meglio questo delicato incontro.
Cosenza (3-4-1-2)
Allenatore: Massimiliano Alvini
Portiere: Micai
Difesa: Hristov, Dalle Mura, Caporale
Centrocampo: Ricciardi, Gargiulo, Kourfalidis (in ballottaggio con Charlys), D’Orazio
Trequartista: Garritano
Attacco: Artistico, S. Mazzocchi
A disposizione: Baldi, Vettorel, Cimino, Martino, Venturi, Sgarbi, Ciervo, Charlys, Ricci, Kouan, Fumagalli, Rizzo-Pinna, Zilli.
Indisponibili: Florenzi, Cruz, Novello.
Diffidati: Micai, Caporale, Fumagalli, Dalle Mura, Ricciardi.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Alvini dovrà rinunciare ancora a Florenzi, alle prese con problemi alla caviglia, mentre a centrocampo resta aperto il ballottaggio tra Kourfalidis e Charlys. In difesa, dopo la sconfitta di Castellammare, si valutano possibili variazioni tattiche per migliorare la tenuta del reparto arretrato.
Palermo (3-4-2-1)
Allenatore: Alessio Dionisi
Portiere: Audero
Difesa: Magnani, Blin, Baniya
Centrocampo: Lund, Ranocchia, Gomes, Pierozzi
Trequartisti: Verre, Brunori
Attacco: Pohjanpalo
A disposizione: Sirigu, Desplanches, Buttaro, Segre, Vasic, Insigne, Di Francesco, Le Douaron.
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Henry, Nikolaou.
Squalificati: Ceccaroni, Diakitè.
Diffidati: Segre, Gomes, Nikolaou, Verre, Brunori.
Il Corriere dello Sport evidenzia come Dionisi abbia scelto di arretrare Blin in difesa, vista l’assenza per squalifica di Ceccaroni e Diakitè, mentre Verre agirà sulla trequarti a supporto di Brunori e Pohjanpalo. Anche Ranocchia sarà chiamato a gestire le chiavi del centrocampo insieme a Gomes.