Catanzaro-Palermo, Dionisi: «Prestazione di maturità, ora subito testa al Südtirol»

Dopo il prezioso successo esterno per 3-1 contro il Catanzaro, il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha analizzato la prestazione ai microfoni ufficiali del club, sottolineando l’importanza della vittoria e la mentalità mostrata dai suoi ragazzi.

Tre punti fondamentali nello scontro diretto.
«È stata una partita difficile, contro una squadra che sta facendo bene su un campo complicato. Più che riscattare il risultato dell’andata, abbiamo ripetuto la prestazione: là avevamo giocato bene senza raccogliere, oggi siamo stati efficaci. Bravi nel primo tempo, concreti quando c’era da soffrire sul 2-1, e poi chi è entrato ha regalato anche il 3-1. Sono molto contento per loro, perché da qui alla fine avremo bisogno di tutti».

Un Palermo affamato e maturo.
«Sapevamo che il Catanzaro avrebbe osato di più nella ripresa. Sul 2-0 il match sembrava più semplice, ma il secondo tempo è stato un’altra storia: loro hanno inserito tre attaccanti e spinto forte. Nonostante la pressione, non ci siamo disuniti né scomposti e alla fine abbiamo portato a casa il risultato con merito».

Segre e Le Douaron protagonisti.
«Segre sta trovando continuità anche in zona gol, ma oggi voglio sottolineare l’impatto di chi è subentrato. Le Douaron ha finalizzato la splendida azione di Verre, entrambi sono entrati con l’atteggiamento giusto. È un segnale molto positivo: se la squadra non si lascia trascinare dagli eventi e mantiene l’equilibrio, abbiamo qualità in panchina e chi entra può fare la differenza come oggi».

Sguardo già al Südtirol.
«Ora dobbiamo resettare subito. Domani ci alleneremo, come farà anche il Südtirol, e ci prepareremo per un’altra battaglia. Affronteremo una squadra tosta, molto fisica, forse più di noi. L’andata fu una gara difficile, sappiamo che non sarà affatto semplice, ma dobbiamo prepararci al massimo per trovare un altro risultato positivo».