Buffon junior verso la convocazione: Inzaghi lo porta con il Pisa a Cesena

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Pippo Inzaghi è pronto a convocare Louis Thomas Buffon, primogenito di Gigi Buffon, per la sfida del Pisa contro il Cesena. A 17 anni, il giovane Buffon – che ha ricevuto la maglia numero 16 – potrebbe essere inserito per la prima volta nella lista della prima squadra, complice l’assenza di Lind per squalifica.
A differenza del padre, icona tra i pali, Buffon junior è un esterno offensivo che può giocare anche da centravanti. Nella Primavera 2 si è già messo in mostra con 4 reti, dimostrando grande rapidità e capacità di far salire la squadra. Lo scorso anno, all’età di 16 anni, segnò dopo appena due minuti dal suo debutto.
Come evidenziato dalla Gazzetta, Inzaghi ha apprezzato il suo dinamismo e il suo contributo offensivo, al punto da prenderlo seriamente in considerazione per la trasferta a Cesena. Se sarà convocato, per Buffon jr. potrebbe arrivare un primo assaggio di calcio professionistico sotto la guida di un allenatore che di giovani talenti se ne intende.