Primavera Palermo: tutti i movimenti in vista della stagione 2016/17

La Primavera del Palermo è nel pieno del calciomercato estivo tanto quanto la prima squadra. La differenza, però, è che la squadra allenata da Bosi deve sempre tenere d’occhio il limite massimo dei giocatori che possono tenere in rosa in base all’età. Infatti, il regolamento prevede che ogni squadra potrà avere, per la stagione 2016/17, massimo 3 giocatori del 1997 ed uno soltanto senza alcun limite d’età. Prima di analizzare meglio questo dettaglio organizzativo, segnaliamo i giovani rosanero che già ufficialmente saranno lontani dal capoluogo siciliano durante la prossima stagione. Stiamo parlando di Pirrello e Ferchichi (entrambi classe ‘96) che sono stati girati in prestito al Livorno, in Lega Pro; Petermann, classe ‘94, anche lui in prestito, al Teramo; e, infine, Fiordilino (classe ‘96), sempre in prestito, direzione Lecce.

Dopo aver delineato i giocatori che sicuramente andranno via la prossima stagione, i rimanenti rosanero classe ‘97, dei quali al massimo potranno restare in quattro, sono i seguenti: Di Franco, Punzi, Giuliano, Dalia, Toscano, Costantino, Palmisano, Grillo e Bonfiglio. Tra questi, già ben tre ragazzi hanno ricevuto qualche interessamento da parte di alcune squadre: Costantino è tenuto d’occhio da Cosenza e Gubbio; Palmisano potrebbe essere un possibile obiettivo del Genoa; Toscano, invece, è stato puntato da Santarcangelo e Paganese. Inoltre, raggiungerà la prima squadra in pianta stabile Giuseppe Pezzella, classe ‘97 che già dalla passata stagione ha vissuto l’esperienza della serie A.

Stesse emozioni vissute da Antonino La Gumina, attaccante rosanero classe ‘96 che però non ha ancora molte certezze sul suo futuro. Il Palermo vorrebbe puntare su di lui, dopo tutto quello che ha dimostrato nel campionato Primavera e nel corso del torneo di Viareggio, ma gli interessamenti sono comunque tanti, arrivati da squadre sia di serie B che di Lega Pro (CLICCA QUI per leggere a tal proposito l’intervista a Leonardo Cornacini, agente di La Gumina). Attualmente, la speranza di molti tifosi è comunque quella di poter vedere il giovane La Gumina giocare la serie A con la maglia rosanero. Non resta dunque che aspettare eventuali nuovi movimenti di mercato.