Virtus Francavilla-Palermo verso il tutto esaurito. Ingrosso: «Vogliamo battere anche i rosanero»

L’edizione odierna de “Il Quotidiano di Puglia” si sofferma sulla gara di domani tra Palermo e Virtus Francavilla.

Per la Virtus Francavilla domani è già campionato. La squadra biancazzurra, forte ed orgogliosa del suo terzo posto in classifica, ospita il blasonato Palermo (stadio “Nuovarredo Arena” – ore 17.30), che segue i biancazzurri a cinque lunghezze di distacco, per continuare la scalata in graduatoria e a sognare qualcosa di veramente speciale, prima di sfidare la settimana prossima la capolista Bari in un derby che già si preannuncia entusiasmante.

A tal proposito sono state rese le note le date dei playoff promozione in serie B. Si inizia il 1° maggio col primo turno. Ma la Virtus attuale è tutta protesa a saltare i primi turni per entrare successivamente nella post season. In questi pochi giorni di preparazione al match contro i siciliani Taurino ha posto l’attenzione sulla gestione del match in alcuni frangenti di gioco, soprattutto se si è in vantaggio. Cosa che non è accaduto al meglio nella partita contro l’Andria. Invece, ciò che è piaciuto molto è stato il fatto di cambiare spesso la manovra di gioco con spostamenti veloci del pallone.

«Siamo sati bravi tutti – ha detto Gabriele Ingrosso – contro una squadra che aveva bisogno di fare punti per salvarsi. Anche nel secondo tempo siamo stati bravi anche se abbiamo sofferto qualcosa per la stanchezza derivante dal ciclo di gare così ravvicinate. Siamo stati bravi a vincerla questa partita mettendo anche da parte la sconfitta di Catania e non era facile dimenticare quell’incontro giocato in Sicilia». Così come il resto della squadra, anche Ingrosso non pensa e non guarda alla classifica. «Viviamo questo momento serenamente – ha continuato l’esterno biancazzurro – e lavoriamo giorno per giorno. Noi pensiamo a dare il massimo negli allenamenti e in partita, e i risultati stanno arrivando. La classifica non è importante guardarla adesso. Dobbiamo solo pensare a giocare. Poi si vedrà dove saremo. Ora il pensiero è rivolto al Palermo. Sabato sarà una grande partita e la vittoria con l’Andria ci dà tanto morale e tanta forza in corpo. Proveremo a vincere anche stavolta».