Nel corso della Festa di Natale organizzata dallo storico Club Alta Marea, il tecnico del Venezia Giovanni Stroppa ha condiviso le sue riflessioni sull’esperienza a Venezia e sul momento della squadra. Parlando della sua quotidianità in città, Stroppa ha raccontato: «Mi sto trovando molto bene a vivere nel centro storico, è un’esperienza nuova per me andare al campo coi mezzi pubblici come il vaporetto che preferisco alla barca privata, o il tram. È qualcosa di impagabile».
Il tecnico ha poi elogiato il calore dei tifosi veneziani, pur esprimendo il desiderio di vedere un maggiore afflusso allo stadio: «Il tifo veneziano è molto bello e coinvolgente, anche se vorrei vedere ancora più gente venire allo stadio, perché una squadra che gioca così, che lotta per vincere e che è dominante, ha bisogno di riempirlo». Stroppa ha comunque apprezzato il supporto di chi è già presente: «Chi è venuto ci ha supportato benissimo».
Sui meriti della stagione in corso, Stroppa ha chiarito: «Quello che stiamo facendo quest’anno non è tutto merito mio. Io do le idee, ma poi sono i giocatori a fare la differenza, perché senza i giocatori forti non si va da nessuna parte». Infine, il tecnico ha dedicato parole entusiastiche a Yeboah e Haps, definendo il primo un possibile futuro protagonista in Serie A: «L’anno prossimo Yeboah e Haps saranno due giocatori di Serie A. Il primo per esempio ci può portare in Serie A, perché non c’è un giocatore più forte di lui».