Bjarki Bjarkason, esterno offensivo del Venezia, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro il Cesena.
«Abbiamo iniziato bene vincendo in Coppa Italia e poi anche contro il Bari. È vero che quando non si riesce a vincere è comunque importante non perdere, ma nella prossima partita dobbiamo ritrovare il ritmo mostrato contro Bari e Mantova. In questa settimana abbiamo rivisto gli errori commessi a Pescara e cercheremo di imparare da essi, lavorando bene insieme: in questo modo le cose andranno per il meglio».
Sul lavoro con Stroppa: «Mi piace molto come lavora il mister e il modo in cui vuole farci giocare: andare in pressione, restare alti in campo e mettere tanta intensità. Questo approccio, così aggressivo e deciso, mi entusiasma davvero. Sin dall’inizio dell’anno mi ha dato fiducia e fino ad ora ho sempre giocato tutte le partite».
Spazio anche a un commento sugli avversari: «Il Cesena è una squadra di valore, lo ha dimostrato lo scorso anno e lo sta confermando anche in queste prime partite. Però dobbiamo concentrarci solo su di noi, sul nostro gioco e sul lavoro di squadra».
Bjarkason ha infine ricordato le difficoltà legate all’infortunio della passata stagione e il ruolo in cui si trova più a suo agio: «Il periodo fuori dal campo non è stato facile, ma ho lavorato per rientrare più forte. Ora sto giocando a sinistra, una posizione che mi piace molto e che conoscevo fin da bambino. Naturalmente l’importante è essere a disposizione, ma in questo ruolo mi trovo bene».